Miss Italia 2021, le novità della nuova edizione

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI
  • Miss Italia 2021, la nuova edizione rinnovata e sempre più social.
  • Via la tradizionale sfilata in costume da bagno e i “numerini”.
  • La finale del concorso diventa una miniserie tv.

Le novità di Miss Italia 2021

Rivoluzione culturale, trasformazione, transizione verso il digitale. Potremmo definirla una “Miss Italia 2.0“, la nuova edizione del concorso, che celebra 82 anni all’insegna del cambiamento. Il concorso di Miss Italia 2021 si presenta come la ricerca di un nuovo modello di bellezza. Bellezza basata su originalità, personalità capacità comunicative, “social attitude” e sensibilità ai problemi dell’ambiente.

Addio a fasce e “numerini” per identificare le concorrenti, niente più sfilata in costume da bagno. Il concorso di bellezza più celebre e longevo d’Italia (nato nel 1939), dunque, si trasforma per stare al passo coi tempi. Si svolge per la prima volta interamente sui social media e sul web, in modo da parlare anche ai nativi digitali ed al pubblico più giovane.

Miss Italia, le date della nuova edizione

La selezione delle 30 finaliste si è svolta a Roma dal 29 al 30 novembre. Il gran finale sarà ospitato a Venezia, nella settimana tra il 12 e il 19 dicembre. Una città ideale per rappresentare il sogno che diventa realtà e che racconta al meglio tematiche chiave della trasformazione della manifestazione: creatività, sostenibilità, wellness.

Patrizia Mirigliani, presenza storica della manifestazione, vuole rendere il programma più vicino alla cosiddetta Generazione Z. «Con la nuova Tv in streaming ci avvicineremo ancora di più al mondo dei giovani usando i loro stessi strumenti di comunicazione», racconta.

A GJ Squarcia, showrunner, è affidato il compito di trasformare Miss Italia in una mini serie a puntate. Le ragazze saranno messe a dura prova per testare la loro originalità e capacità di trasformazione e impatto. Il tutto si inserisce in un obiettivo ancora più ampio: celebrare la città della bellezza, Venezia, che quest’anno compie ben 1600 anni.

#crown.revolution e la Community online

L’hashtag #crown.revolution è il contenitore tematico che su Instagram accenderà i riflettori sulle aspiranti Miss. “Crown revolution” sarà una community digitale, che vuole dare voce alla Generazione Z, cioè quei giovanissimi che utilizzano i social.

Miss Italia, dunque, non vuole più essere solo un evento glamour per pochi. Vuole diventare una possibilità di stare a fianco delle ragazze tutti i giorni dell’anno. Un mezzo per tutte le ragazze, ovunque esse siano, per trovare la forza per affermarsi, sviluppare il loro talento e condividere con community, influencers e mentors.

Proprio sulla community sarà dunque possibile conoscere le 20 finaliste per Miss Italia e seguire il diario di bordo delle 10 Miss Italia Social. Appuntamento con la finale, invece, il 19 dicembre, per la prima volta in maniera digitale, in esclusiva sulla piattaforma di streaming OTT di HelbizLive.Com

Finale di Miss Italia: la miniserie

La finale di Miss Italia 2021 diventa una miniserie tv, si potrà vedere sulla piattaforma OTT Helbiz Live in esclusiva per l’Italia. La finale sarà trasmessa invece il 19 dicembre, da Venezia, per la prima volta in maniera digitale, in esclusiva sulla piattaforma OTT streaming di Helbiz Live.

«In Helbiz vogliamo sempre sorprendere i nostri clienti e il pubblico che ci segue, abbiamo quindi abbracciato con entusiasmo il progetto di Miss Italia, che da questa stagione si presenta sul mercato con idee fortemente innovative. Per la prima volta la finale di Miss Italia sarà trasmessa solamente in digitale, e siamo orgogliosi che un brand di così prestigioso e conosciuto in Italia e nel mondo abbia scelto Helbiz Live come piattaforma di condivisione per celebrare e condividere con il pubblico la serata più importante dell’intera manifestazione», ha detto Matteo Mammì, CEO di Helbiz Media.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria