Ponte dell’Immacolata 2015, le destinazioni più belle per tutta la famiglia

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_248405′] Ponte dell’Immacolata 2015, le destinazioni più belle per tutta la famiglia

Il ponte dell’Immacolata 2015 è una perfetta occasione per fare una gita fuori porta o un viaggio organizzato con tutta la famiglia. Ma quali destinazioni scegliere?

Inutile dire che molto dipende dal budget e dal tempo di cui disponete, ma la buona notizia è che molti complessi turistici e località si stanno sempre più organizzando per venire incontro alle esigenze delle famiglie e dei bambini.

D’altra parte, se vi dovesse capitare di optare per un viaggio in Europa con la famiglia, sappiate che molte sono le destinazioni per famiglie che farebbero contenti i vostri bambini. Un’idea su tutte, le destinazioni fiabesche. In questo caso, il divertimento e la magia sono assicurati perché i parchi delle fiabe sono pensati per grandi e piccini.

In Italia, invece, potete fare contenti voi e i vostri figli con località all’aperto come le terme di Fiuggi, Montecatini o le baite in montagna che vi permetteranno di rilassarvi mentre i vostri bambini si divertono. Nella nostra fotogallery troverete molti spunti.

Una delle idee migliori è comunque quella di recarsi in un family hotel in cui i bambini verranno seguiti dal personale specializzato e potranno fare gite ed escursioni a cui potrete decidere di partecipare… oppure no, per avere un po’ di tempo per voi stessi!

Dicembre è perfetto ovviamente per le passeggiate nella natura: in questo caso potete scegliere i parchi naturali come quello dell’Abruzzo, la Foresta Umbra e ovviamente i Parchi Nazionali.

Molto belle come mete per il Ponte dell’Immacolata 2015 i parchi a tema come l’Italia in miniatura o i parchi divertimento invernali come il Cavallino Matto in Toscana. A seconda della regione che decidete di visitare, tante sono le iniziative per i bambini. A proposito di natura, sul sito del WWF troverete dei pacchetti per fare gite  visitare luoghi magici e totalmente immersi nel verde. Esempi? L’Oasi WWF Lago di Burano, la Foresta Fossile di Dunarobba e l’Oasi WWF di Alviano a circa km 35 da Terni e km 100 da Roma.

Se restate in città, ci sono musei che dovete visitare con i vostri bambini e, al contempo, fare un’escursione delle città in cui si trovano. Per esempio, il Museo del giocattolo di Lodi ma anche l’Acquario di Genova, l’Immaginario di Trieste e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano. Qui trovate tutti i musei per i bambini che non possono mancare.

Fattorie didattiche

Per i bambini animali da accarezzare e coccolare, oltre a finalmente tanta libertà di fare e giocare in mezzo alla natura. Per i genitori il relax della montagna. E’ questa l’esperienza che si può vivere nei masi del Tirolo e nelle Fattorie didattiche del Trentino Alto Adige.

Per visitare Assisi e dintorni con un badget limitato, c’è un camping a misura di famiglia a pochi km dalla piazza medioevale della città e diverse Fattorie didattiche umbre.

Crociere con i bambini

Infine, le crociere sono convenienti con i bambini che viaggiano con la tariffa crociera gratis con MSC! I ragazzi fino ai diciotto anni che condividono la cabina con i genitori viaggiano gratis! Per assaporare tutti insieme un viaggio spensierato, esplorando dal mare i luoghi più belli della terra. Fino all’Inverno 2015/2016 i bambini e ragazzi al di sotto dei 18 anni che sono nella stessa cabina con i genitori viaggiano gratis.

 

Se volete un consiglio pedagogico, cercate di approfittare di questo ponte dell’Immacolata 2015 per cercare un po’ di relax personale, aria aperta e avventure con i vostri figli.Fate un piano con loro e lasciate scegliere loro, per quanto possibile, la meta: questa è una buona strategia per insegnare ai bambini a fare un piano strategico in ottica comunitaria, ovvero la vostra famiglia!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria