Le 7 migliori app da usare in cucina

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Le 7 migliori App da usare in cucina: l’impresa è ardua. Negli ultimi anni, infatti, ne sono state create a bizzeffe e adatte per imparare a cucinare, per avere ricette su misura per noi, tempi di cottura e tante altre esigenze, tipiche di chi si mette ai fornelli al tempo delle App. Scopriamo quali sono le più gettonate e utili app in cucina.

[/multipage]
[multipage]

Ricette Bimby App

Moltissime sono le persone che oramai cucinano con il Bimby. E la necessità di avere una App appositamente studiata per preparare le pietanze con il Bimby è esplosa sul web. Allora ecco la App, un archivio di oltre 3000 ricette cucinabili con il Bimby. Questa app è totalmente gratuita e scaricabile sul sito del Bimby.

Tutte le ricette presenti sul ricettario sono state accuratamente raggruppate per essere consultate velocemente con catalogazione semplice come “ricette primo, secondo, contorno” e con catalogazione speciale per evento come “ricette di Natale, Pasqua” ma anche per particolarità del piatto “ricette vegane, ricette senza glutine”.

[/multipage]
[multipage]

Kitchen stories App

Se volete una guida e i tutorial in cucina per essere certi di “fare bene in cucina”, allora Kitchen Stories è la App giusta. Per iPhone e iPad, offre un ampio ventaglio di ricette sperimentabili tra quelle dietetiche a quelle di chef stellati, vegetariane o ricette regionali. I video tutorial mostrano la preparazione di ciascun piatto un passo alla volta. La App offre anche una sezione “basi di cucina” con consigli su attrezzi e prodotti fondamentali da tenere in dispensa. E’ gratuita.

[/multipage]
[multipage]

Petitchef App

Alla ricerca di un database con migliaia (sì ottantamila per la precisione) di ricette da consultare gratuitamente e “al volo”? Petitchef è la App più completa e vi dice subito che cosa potete cucinare a pranzo, cena, merenda, colazione, occasioni speciali. Propone menù, ha tante immagini, è sfiziosa, basica e semplicissima da usare specie se siete sempre di corsa e avete poche idee per quello che dovete cucinare… adesso. Disponibile gratis sul sito PetitChef.it.

[/multipage]
[multipage]

Genius Food App

Questa è una App che fa parlare di se. Il perchè è semplice: è un aiuto in cucina sin da quando andiamo a fare la spesa. Soprattutto ci aiuta a scegliere i cibi giusti per noi, semplicemente passando il nostro smartphone sul codice a barre. Ci dice gli ingredienti, le intolleranze con cui un determinato cibo non è compatibile. Inoltre, fornisce una lista di alternative disponibili nei supermercati di cibi adatti ad una specifica intolleranza: frutta a guscio, glutine, lattosio ecc. E’ una App gratuita.

VEDI ANCHE: Le migliori App per fare la spesa

[/multipage]

[multipage]

 

Ricette Senza

E, una volta arrivati a casa, dopo aver acquistato gli ingredienti giusti, cercheremo sicuramente sul web le ricette senza… Ma lo sapete che Ricette Senza è una App gratuita per cellulari Android , tablet e smartphone? Innegabile la sua utilità persino se avete una cena con ospiti a dieta o intolleranti/allergici. Basterà selezionare le ricette senza uova, latte, farina, ecc. ecc. per avere sempre idee fresche e ricette gustose anche se… senza. La App da anche la possibilità di profilare le proprie esigenze personali con una catalogazione per i giorni festivi, la quotidianità e i menù specifici.

[/multipage]
[multipage]

 

My Fitness pal

Per chi vuole restare in forma mangiando sano e tenendo sotto controllo le calorie My fitness pal è la App più indicata. Non aiuta a cucinare ma a mangiare sano, calcolando le calorie ingerite e i valori nutrizionali di ciò che cuciniamo e mangiamo anche fuori casa. Di questa categoria di App fa parte anche la neonata NutriMe che a parte tenere sotto controllo numericamente ciò che mangiamo, ci da anche un tutor personale da interpellare ad ogni pasto.

[/multipage]

[multipage]

Green Kitchen

E’ la App per chi mangia vegetariano. Tantissime ricette deliziose a base di verdure, legumi, ortaggi con tante foto, istruzioni e un aiuto rapido in cucina. La App è molto dettagliata ed ha anche il supporto ad Apple Watch: potremo guardare e gestire tutti i timer attivi direttamente dal polso con l’Apple Watch o usare i “glances” per dare una rapida occhiata ai timer e alle ricette. Inoltre, l’app integra anche un’apposita sezione “in-app” in cui poter acquistare pacchetti aggiuntivi con nuove e fantasiose ricette.
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]