Visitare New York, una guida ai luoghi e ai locali resi noti da film e telefilm [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_239711′]
New York City è la città più popolosa degli Stati Uniti ma anche la più “ricca” di scene cinematografiche indimenticabili e che ormai fanno parte del nostro bagaglio culturale.

Ecco perchè, ogni anno, migliaia di persone, non solo si recano nella Grande Mela per visitare la città forse più famosa del mondo moderno, ma anche per tuffarsi nella magica atmosfera hollywoodiana fatta di luoghi cult e scene di fil e telefilm.

Ecco una guida dei luoghi cinematografici di New York che ci consentirà di fare un tour altamente emozionante sui set e nei locali resi noti dai film.

 

Times Square

L’esperienza inizia nel cuore di New York, a Times Square dove troneggia la famosa scalinata di Glee ma anche la celebre scena di Vanilla Sky nella quale Tom Cruise cammina per le sue vie desolate. Sempre a Times Square c’è il famoso bar dove Michael Keaton beve il suo “paradossale e liberatorio” cocktail dopo il volo di Birdman.

 

Columbus Circle e Central Park South

Presso il Columbus Circle, nei noti edifici come il Warner Center e il Trump International sono stati girati una marea di film.

Central Park, poi, è sicuramente uno dei luoghi più filmati di tutto il pianeta. Nella sola area di Sheep’s Meadow sono state girate alcune sequenze di Wall Street e The Fisher King, C’è posta per te, Colazione da Tiffany con l’intramontabile Audrey Hepburn e ancora Il diavolo veste Prada e tanti altri.

 

Upper East Side & Fabulous Fifth Avenue

Qui ci sono i famosi set delle sit-com più divertenti di New York City come il Pierre Hotel, dove Monica e Chandler danno inizio alla famosa sit-com Friends.

La Fifth Avenue (o Quinta Strada) è la strada più famosa della Grande Mela. Qui ci sono anche i famosi negozi che sono stati utilizzati in una serie di film come la FAO Schwarz, celebre per il suo ruolo nel film Big, Tiffany & Co. di Colazione da Tiffany, il St. Regis Hotel, de Il diavolo veste Prada, Taxi Driver e Miss Congeniality.

Non si può perdere il Rockefeller Center, sede degli NBC Studios e la New York Public Library, luogo delle riprese di alcune scene di Sex and The City e dell notissimo film Insonnia d’amore.

 

Flatiron District e Washington Square Park

Il viaggio continua verso Flatiron Building, che è il luogo di Spider-Man, Ninja Turtles, e dove, a Madison Square Park, Ron Burgundy combatte la battaglia finale delle in Anchorman 2. Questo è anche il set di I am Legend.

 

Tribeca

La zona di Tribeca è famosa per la sua rassegna cinematografica annuale, il Film Festival TriBeCa, nato su iniziativa di Robert De Niro dopo l’11 settembre per promuovere New York come città del cinema.

Muovendosi attraverso Chelsea si può vedere l’Empire Diner di Men In Black II e Home Alone 2. Il grande impero televisivo Chelsea Television Studios, è il luogo di molte scene di film e telefilm davvero famosi che non possono mancare a questo tour.

 

Locali famosi dei film e telefilm di New York

Ovviamente, i luoghi e i set dei fil portano con se anche molte scene in bar, locali e ristoranti divenuti cult nel giro turistico e cinematografico di New York.

Il Magnolia’s Bakery al 401 di Bleeker Street è una delle pasticcerie più famose di New York, divenuta celebre per la scena di Sex and the City in cui Carrie confida a Miranda di essere innamorata di Aiden.

Bubby’s, al 120 di Hudson Street è uno dei luoghi de Il Diavolo veste Prada.

Al Cantinori Carrie Bradshaw ha vissuto il compleanno più triste della storia dei telefilm, quando, per i suoi 35 anni, nessuno si è presentato alla sua cena.

Famosissimo anche il Buddakan nel Chelsea dove Carrie e Mr. Big festeggiano la sera prima del matrimonio.

Il Cafè Lalo è forse il più famoso locale di New York: per intenderci è quello dove Meg Ryan e Tom Hanks si innamorano in C’è Posta per te.

Serendipity 3 è famoso sia per le scene del film Serendipity, sia per una Frozen Hot Chocolate da provare assolutamente.

Il Plaza Oak Room Bar è situato a Nord del set cinematografico di Intrigo Internazionale di Hitchcock… mica male!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Rapida, romantica, elegante e soprattutto morbida. La treccia laterale è sempre la scelta più giusta se volete qualcosa che sia chic, ma anche che non appesantisca i vostri capelli. L’obiettivo è trovare semplicemente quella fatta apposta per voi. Ma in che modo si può ricreare questa treccia di lato? E’ una validissima alternativa alla classica treccia; […]

Che sia in famiglia o con gli amici o per una serata chic non importa: per Capodanno l’acconciatura per i capelli è essenziale. Parola d’ordine stare bene con se stesse anche se si resta in casa con pochi familiari e le persone più care. Se non sapete che acconciatura realizzare per l’ultima notte dell’anno, ecco […]

Tornano gli inviti ai matrimoni! Dopo i consigli per cosa indossare in caso di nozze se sei un’invitata, adesso è il turno dell’hairstyle! Ovviamente dipende tutto dall’acconciature che sentite più vostra, che valorizzi il vostro viso e che vi permetta di trascorrere una giornata o serata in pace senza pentimenti o con cose poco comode. […]