Milano Fashion Week 2015, gli eventi da non perdere in città

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_191255′]

Di stagione in stagione giornalisti, blogger e curiosi si danno appuntamento fuori dalle location degli show più importanti, quelli più ambiti in cui entrare non è affatto semplice, e non lo fanno certo in maniera smaliziata. Basta aggirarsi nei punti nevralgici della moda milanese in questi giorni per assistere a un vero e proprio spettacolo frutto di questo entusiasmante popolo della moda che non perde certo occasione per mettersi in mostra. Così per molti la Milano Fashion Week 2015, diventa un’occasione per conoscersi, per fare “rete” e per respirare un po’ di aria modaiola. Oltre alle sfilate in questi giorni a Milano ci sono tantissime cose da fare: party, eventi e incontri a cui partecipano anche i non addetti ai lavori. Ecco gli imperdibili appuntamenti dei prossimi giorni e tutto quello che c’è da fare nella capitale meneghina durante Milano Moda Donna.

La movida modaiola inizia questa sera con l’apericena settimanale a La Gintoneria di Davide dedicato alla Milano Fashion Week. Un locale unico nel suo genere dove potrete gustare i migliori Gin internazionali selezionati dall’esperto Davide. Per l’occasione insieme ai drink verranno anche serviti dei piatti molto speciali che esalteranno il gusto e il profumo di questi raffinati Gin.  In alternativa non perdetevi la Mostra Fashion Remake Party in Expo Gate (in Via Luca Beltrami) alle ore 19,30, che rimarrà però aperta al pubblico fino al 3 Marzo.

L’esposizione più interessante di Milano Moda Donna 2015 è senza dubbio quella intitolata “Sopra il sotto – Tombini Arta raccontano la Città Cablata”, una mostra open air che raccoglie 24 opere d’arte realizzate da grandi stilisti e brand di moda, tra cui figurano i nomi di Giorgio Armani, Missoni, Etro, Moschino, Prada, Versace e Valentino, solo per citarne alcuni, “assoldati” per decorare i tombini di Via Montenapoleone. Ancora una mostra imperdibile è stata allestita al primo piano del Palazzo Giureconsulti, “The Backstage Diaries” di Filippo Mutani, un viaggio fotografico tra le migliori sfilate milanesi, quelle più iconiche e indimenticabili. Expo Gate, inoltre, in collaborazione con IED Moda Milano e Coca Cola, con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana, presenta un ricco calendario di eventi dedicati ai makers, i nuovi artigiani digitali.

Se avete voglia di farvi fare trucco e parrucco gratuitamente, da oggi al 2 marzo, dalle ore 9,00 alle 18,30, presso la lounge al primo piano del Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti, sarà possibile prenotare un appuntamento con i make up artist e gli hair stylist di MAC Cosmetics e Testanera. E non perdetevi le feste più cool della settimana della moda: venerdì 27 Costume National organizzerà un esclusivo cocktail nella boutique di Via Vincenzo Cappelli, in via De Cristofaris invece ci sarà il party per la nuova boutique di Dsquared2, mentre Sergio Rossi festeggerà la Milano Fashion Week in via Gerolamo Morone 2.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria