Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Food box: cos'è e quali si possono provare anche in Italia

Società - 9 marzo 2018

Avete mai sentito parlare di food box? Ecco cos’è e quali si possono provare anche in Italia. Siete buone forchette? Allora dovreste provare una di queste scatole piene di cose buone da mangiare!

Ricorderete sicuramente Mybeautybox e altri servizi in abbonamento simili, ma se siete degli estimatori della buona cucina dovete assolutamente saperne di più sulle food box, cosa sono e quali provare anche in Italia.  Sono scatole che, previa sottoscrizione, arriveranno a casa vostra con cadenza mensile o bimestrale, con una selezione di prodotti alimentari specifici in base al tipo di abbonamento. Potrebbe trattarsi di cibo etnico, di cioccolato, di dolciumi ma anche di pietanze salate. L’idea stuzzica il vostro palato? Dunque ecco quelle da provare anche nel nostro Paese!

Tokyo Treat se amate la cucina orientale

È una delle più richieste del momento: si tratta di una snack box piena di caramelle, dolciumi vari, merendine, bevande e barrette di cioccolata. Sono tutti prodotti in edizione limitata, quindi non aspettatevi i soliti snack che potete acquistare anche online su qualsiasi e-commerce. Abbonandovi a questo servizio riceverete ogni mese una scatola in cui potreste trovare di tutto e di più, per esempio bottigliette di Coca-Cola dai gusti introvabili in Italia, i celebri biscotti Oreo di tutti i gusti e dolci che nel nostro Paese non vengono commercializzati.

Quomi, una food box tutta italiana

E’ un servizio tutto italiano, che al contrario delle altre box non ha un tema preciso: lo scopo è quello di aiutarvi a preparare i vostri pasti utilizzando ingredienti freschi e genuini e seguendo ricette semplici e illustrate. L’abbonamento a Quomi prevede varie opzioni sia in relazione alla cadenza delle spedizioni che al numero di persone. I vantaggi di un servizio di questo tipo sono molteplici: da una parte non avrete l’impegno di dover fare la spesa perché nelle box c’è tutto quello che serve per preparare i pasti, dall’altra sicuramente avrete occasione di sperimentare nuove ricette.

Cocoa Runners per gli amanti del cioccolato

Questa box è adatta praticamente a tutti. D’altronde chi non ama il cioccolato? Abbonandovi a Cocoa Runers ogni mese riceverete a casa una box con una selezione di quattro tra le migliori tavolette di cioccolata bean-to-bar, insieme a una scheda dettagliata che illustra tutte le caratteristiche organolettiche dei prodotti. Questa food box non dovete proprio perderla, vale assolutamente la pena di provarla!

Fuego Box, per chi vuole provare salse dal sapore insolito

La parola “fuego” è già una garanzia. Loro sono americani e nelle loro box food inseriscono le più deliziose salse piccanti con bottiglie molto originali che è anche un piacere portare in tavola. Si tratta di una selezione davvero accurata che darà quel tocco in più ai vostri aperitivi. La Fuego Box è disponibile in tre diverse modalità di abbonamento e i prezzi variano in relazione alla cadenza delle spedizioni.

Degustabox, per gli amanti della cucina italiana

Anche questa è una food box tutta italiana. Sottoscrivendo un abbonamento mensile riceverete a casa ogni 30 giorni circa una box con 9/15 prodotti alimentari tra cui spesso ci sono anche novità non ancora in commercio ma che usciranno a breve. Questa box viene inviata con spedizione gratuita.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA