Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Dimagrire con un selfie alla settimana è possibile, lo dicono gli esperti

Società - 14 novembre 2017 Vedi anche: Novità

Dimagrire con un selfie a settimana è possibile e il motivo è molto semplice: apprezzare il cambiamento fisico aiuta e ci mantiene concentrati e motivati sulla dieta. Lo conferma anche uno studio!

Secondo gli esperti è possibile dimagrire con un selfie a settimana. Ovviamente non stiamo parlando di filtri o fotoritocco, ma a quanto pare dimagriscono di più e più in fretta quelli che hanno l’abitudine di fotografarsi durante il percorso di dimagrimento per tenere nota visiva dei miglioramenti. Il nostro personal trainer ce lo raccomanda sempre, di guardarci di più allo specchio e pensare meno al peso sulla bilancia, ma questa volta a confermarlo è anche uno studio dell’Università di Alicante: per restare motivati e concentrati sulla dieta basta un selfie a settimana!

A quanto pare, secondo questa ricerca, l’elemento che più motiva i pazienti nel loro percorso di dimagrimento è l’aspetto più immediato, quello estetico. Molte persone desiderano perdere peso per migliorare la propria immagine, per sentirsi gratificati di fronte allo specchio e in tal senso un selfie, un solo scatto a settimana, ci fa apprezzare i piccoli cambiamenti fisici, ci aiuta a rimanere concentrati e motivati sulla dieta, tenendo così a debita distanza gli sgarri.

Cosa fare quindi? Seguire la dieta, allenarsi e scattarsi un bel selfie a figura intera una volta ogni 7/10 giorni: l’ideale sarebbe anche pesarsi ma senza lasciarsi ossessionare dai numeri sulla bilancia, che purtroppo non tengono conto del fatto che molta della massa grassa, facendo sport, si trasforma in massa magra. Quando vi scattate la foto ricordate di indossare sempre gli stessi abiti, anche se l’ideale sarebbe farla in intimo, in modo da apprezzare meglio la perdita di peso nei punti critici, quelli che di solito con gli abiti cerchiamo di nascondere.

LEGGI ANCHE:

5 applicazioni per perdere peso, le miglior app per la dieta

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA