Monster family, tutto quello che c’è da sapere sul film di animazione del momento

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Monster Family è un film per bambini e adulti: originale, divertente e ironico, ha già conquistato un pubblico internazionale. Questo film d’animazione racconta di una normale famiglia, quella dei Wishbone, che viene trasformata in mostri da Dracula. La pellicola prende spunto dal romanzo Happy Family di David Safier, che racconta proprio la storia di una famiglia alle prese con le difficoltà della vita di tutti i giorni.

Anche il film Monster Family racconta di una famiglia non proprio felice: mamma Emma dirige una libreria sull’orlo del fallimento, papà Frank è alle prese col suo difficile capo, il piccolo Fay vive il momento difficile dell’adolescenza e Max è vittima di bullismo a scuola. Tutto cambia, però, quando la strega Baba Yaga, durante una festa in maschera, trasforma i membri della famiglia nei personaggi scelti per partecipare al party: Emma diventerà un vampiro, Frank si trasforma in Frankenstein, Fay in una mummia e Max in un lupo mannaro. La famiglia di mostri andrà quindi a caccia della strega, ma dovrà affrontare anche personaggi molto pericolosi, come ad esempio il Conte Dracula. Come andrà a finire l’avventura dei Wishbone? Non vi resta che guardare il film con i vostri bambini o in compagnia dei vostri amici!

Infine, c’è da sapere che in questo film d’animazione le voci italiane dei protagonisti sono quelle di Carmen Consoli e Max Gazzè. La cantante, infatti, dà voce ad Emma, mentre Max Gazzè nel film è la voce del Conte Dracula. La Consoli, inoltre, ha anche composto il brano originale della colonna sonora del film e canta un duetto proprio con Max Gazzè.

Leggi anche:
I film più mostruosi da guardare con i bambini ad Halloween
Bambini al cinema, qual è l’età migliore per incominciare a portarli?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria