Cosa vedere a New York, dalla Statua della Libertà a Time Square ecco i luoghi da non perdere

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_345467′]

E’ una delle città più amate al mondo, meta che richiama milioni di visitatori ogni anno e che ha fatto da sfondo, ma anche da protagonista, in tanti film e serie tv: New York resta una destinazione da tenere sempre in lista! Moderna, caotica, ricca di culture diverse e di architetture moderne, New York è da sempre una meta molto apprezzata, soprattutto tra i più giovani, che la vivono come un’evasione dai centri europei, pregni di storia senza dubbio ma che sembrano non cambiare mai. A prescindere comunque dalla vostra età, se avete deciso di andare a New York ci sono delle attrazioni imperdibili che vale la pena di vedere almeno una volta: scopriamo quali!

[prodotti_amazon]
[amazon] Mini lampada da tavolo stampa New York [/amazon]
[amazon] National Geographic, la guida di New York [/amazon]
[amazon] Autumn in New York, film dvd [/amazon]
[/prodotti_amazon]

New York: ecco cosa vedere

La Statua della Libertà

Il simbolo di un’intera nazione, svetta dal porto del fiume Hudson e getta il suo sguardo fiero sulla città dal 1886. Regalo della Francia alla giovane nazione americana, alta 93 metri, è visibile da 40 km di distanza. La Statua è visitabile al suo interno, percorribile con ascensori dal basamento alla corona. I nuovi sistemi di sicurezza, però, soprattutto dopo l’11 settembre 2001, sono molto ferrei, tanto che si raccomanda ai visitatori di prenotare online il biglietto con largo anticipo, anche di mesi, perché l’afflusso di pubblico è stato fortemente limitato. La Statua della Libertà tiene in mano, oggi, una torcia placcata d’oro 24 carati creata nel 1984, in sostituzione dell’originale, ormai corrosa. Dopo qualche anno di restauro, la torcia originale è stata esposta all’entrata della zona che ospita il monumento.

Time Square

Una delle piazze più famose del mondo, immersa nel caos cittadino di una metropoli viva come la Grande Mela, Time Square è molto visitata durante il periodo natalizio, momento in cui viene addobbata con luminarie sempre uniche. Il conto alla rovescia prima dello scoccare della mezzanotte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio è sempre un evento, con il brindisi in piazza e migliaia di persone festanti.

9/11 Memorial

L’11 settembre 2001 resta una data storica e nefasta per il mondo, quando in diretta tv le Torri Gemelle, colpite da terroristi alla guida di aerei di linea, si schiantarono sui simboli economici dell’America, uccidendo migliaia di persone. Oggi al posto delle due torri, troviamo un memorial da visitare. Toccante, raccolto, minimale, è un passaggio doveroso se ci si reca a New York.

Empire State Building

Un altro simbolo di New York, l’Empire State Building, arricchisce lo skyline imponente di New York e ogni anno più di 3 milioni di persone salgono al piano numero 86 per fotografare la città dalla terrazza. Inaugurato nel 1937, costruito e concepito in stile Art Deco, conta 103 piani e, dal basamento alla guglia più alta, vanta un’altezza di quasi 450 metri. Ogni anno si tiene la Empire State Building Run Up, una gara che vede percorrere tutti i 1576 gradini interni, fino all’ottantaseiesimo piano.

Central Park

Non si contano i film e le serie tv che hanno le panchine di Central Park come sfondo di scene memorabili, dunque il parco non è solo una semplice attrazione a sé stante, è anche un modo per ricordare film che ci hanno fatto sognare, come Autumn in New York oppure Harry ti presento Sally. In autunno, i colori di Central Park si fanno intensi e dolci, malinconici e toccanti, dunque se amate questa stagione una gita al parco è senza dubbio un evento da non perdere!

Nella nostra gallery troverete altre attrazioni imperdibili se si visita New York: ecco cosa non lasciarsi scappare se siete in vacanza nella Grande Mela!

PENSI AD UN BEL VIAGGIO? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

5 mete perfette per chi ama la filosofia

Viaggiare da soli, ecco le mete top

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]