Le 5 migliori destinazioni per chi viaggia da solo

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_344809′]

Viaggiare da soli non è più un tabù, anzi! Molti iniziano a scegliere questa modalità di vacanza per potersi godere un riposo assoluto, scandito solo dai desideri personali del momento, senza doversi adattare anche ai ritmi e agli orari dei compagni di viaggio. Se è vero che “l’unione fa la forza” e dunque non tutte le mete sono indicate per viaggiare da soli, alcune si prestano molto bene ad una vacanza in solitaria. Scopriamo allora le destinazioni migliori per chi vuole viaggiare da solo.

Viaggiare da soli: le mete migliori per le vacanze

Norvegia

Un posto tranquillo, nel quale ritrovare il contatto con la natura. Anche le città sono meno caotiche, si è abbastanza al sicuro (il tasso di criminalità è bassissimo) e la maggior parte degli abitanti conosce la lingua inglese. Dai fiordi all’aurora boreale, queste manifestazione della natura possono diventare uno spettacolo unico da godersi anche da soli, immersi nel silenzio e nel relax totale.

Lucerna, Svizzera

E’ una bellissima città, tra laghi e montagne, in cui muoversi senza difficoltà grazie ai mezzi pubblici puliti e puntali e al territorio poco esteso. Una città nel cuore della Svizzera che vanta molti musei, università prestigiose, architettura particolare e cibi molto gustosi.

Costa Rica

Il piccolo stato centro americano, con capitale San Josè, viene definito uno dei paesi più felici al mondo. È un luogo in cui abbondano fiumi e vulcani, vegetazione tropicale e architettura varia, che mescola l’era pre colombiana a quella colonialista europea. Per esplicita scelta politica, la Costa Rica non ha un esercito, ma solo corpi di polizia per i reati comuni. Un luogo affascinante tutto da visitare!

Vancouver, Canada

Ecco un’altra nazione considerata da sempre sicura e a misura di turista! Vancouver offre molto al viaggiatore solitario. È una città giovane, cosmopolita, plurilingue, che mescola il rispetto per la natura tipica dei canadesi (grazie a parchi e riserve naturali) e i divertimenti di una metropoli internazionale.

Kyoto, Giappone

Le grandi metropoli giapponesi possono disorientare molto gli occidentali e purtroppo i nipponici non masticano molto le lingue straniere. Un luogo, però, per viaggiare da soli in tutta sicurezza e relax c’è, ed è la città di Kyoto. Nota per i suoi splendidi giardini zen, per i suoi templi, la storia millenaria, Kyoto offre molto ad un turista solitario. Piccola curiosità: la Nintendo ha sede proprio a Kyoto, dunque se amate i videogiochi e Super Mario, è una tappa immancabile!

Altre destinazioni

In generale, le capitali europee più raccolte sanno essere mete perfette per chi ama viaggiare da solo; tra queste spiccano Dublino, Vienna, Copenaghen e Lisbona, città meravigliose e ricche di spunti culturali, ma anche in grado di offrire una vita notturna piena e divertente.

AMI VIAGGIARE DA SOLA? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Viaggiare da sola, i consigli per non correre rischi

9 consigli per chi viaggia da solo

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria