Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Le 5 migliori destinazioni per chi viaggia da solo

Società - 11 agosto 2017 Vedi anche: Viaggi e Vacanze

Viaggi e vacanze: le 5 migliori destinazioni, in Europa e nel mondo, per chi ama muoversi da solo. Ecco le 5 mete perfette se amate viaggiare in solitaria, luoghi sicuri e ricchi di interesse.

Viaggiare da soli non è più un tabù, anzi! Molti iniziano a scegliere questa modalità di vacanza per potersi godere un riposo assoluto, scandito solo dai desideri personali del momento, senza doversi adattare anche ai ritmi e agli orari dei compagni di viaggio. Se è vero che “l’unione fa la forza” e dunque non tutte le mete sono indicate per viaggiare da soli, alcune si prestano molto bene ad una vacanza in solitaria. Scopriamo allora le 5 destinazioni migliori per chi vuole viaggiare da solo.

Viaggiare da soli: le mete migliori per le vacanze

Norvegia

Un posto tranquillo, nel quale ritrovare il contatto con la natura. Anche le città sono meno caotiche, si è abbastanza al sicuro (il tasso di criminalità è bassissimo), la maggior parte degli abitanti conosce la lingua inglese. Dai fiordi all’aurora boreale, questi spettacoli della natura possono diventare uno spettacolo unico, anche da soli, immersi nel silenzio e nel relax totale.

Lucerna, Svizzera

Una bellissima città, tra laghi e montagne, in cui muoversi senza difficoltà grazie ai mezzi pubblici puliti e puntali e il territorio poco esteso. Una città nel cuore della Svizzera che vanta molti musei, un’università prestigiose, architettura particolare e cibi molto gustosi.

Costa Rica

Il piccolo stato centro americano, con capitale San Josè, viene definito uno dei paesi più felici al mondo. È un luogo in cui abbondano fiumi e vulcani, vegetazione tropicale e architettura varia, che mescola l’era pre colombiana a quella colonialista europea. Per esplicita scelta politica, la Costa Rica non ha un esercito, ma solo corpi di polizia per i reati comuni. Un luogo affascinante tutto da visitare.

Vancouver, Canada

Altra nazione considerata da sempre sicura e a misura di turista, Vancouver offre molto al viaggiatore solitario. È una città giovane, cosmopolita, plurilingue, che mescola il rispetto per la natura tipica dei canadesi (grazie a parchi e riserve naturali) e i divertimenti di una metropoli internazionale.

Kyoto, Giappone

Le grandi metropoli giapponesi possono disorientare molto gli occidentali e purtroppo i nipponici non masticano molto le lingue straniere. Un luogo, però, per viaggiare da soli in tutta sicurezza e relax c’è, ed è la città di Kyoto. Nota per i suoi splendidi giardini zen, per i suoi templi, la storia millenaria, Kyoto offre molto ad un turista solitario. Piccola curiosità: la Nintendo ha sede proprio a Kyoto, dunque se amate i videogiochi e Super Mario, Kyoto è una tappa immancabile!

Altre destinazioni

In generale, le capitali europee più raccolte sanno essere mete perfette per chi ama viaggiare da solo; tra queste spiccano Dublino, Vienna, Copenaghen e Lisbona, città meravigliose e ricche di spunti culturali, ma anche in grado di offrire una vita notturna piena e divertente.

AMI VIAGGIARE DA SOLA? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Viaggiare da sola, i consigli per non correre rischi

9 consigli per chi viaggia da solo

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA