App vegan, ecco quelle che facilitano la vita di vegani e vegetariani

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Essere vegani o vegetariani non è affatto semplice! Ma non tanto per la difficoltà di seguire uno stile di vita e una dieta che ormai sempre più persone condividono, ma soprattutto perchè spesso è difficile orientarsi tra gli ingredienti vegani e vegetariani mentre si fa la spesa, si cucina, si esce a cena o si viaggia!
Le App vegan perciò vengono in aiuto a tutti coloro che hanno fatto della dieta vegana o vegetariana il loro stile di vita e non vogliono però rinunciare a nulla tra uscire, viaggiare, preparare cibi squisiti e così via.

Quali sono dunque le App vegane che facilitano la vita di vegani e vegetariani?

Una tra tutte è la VeganMaps, l’app per smartphone che permette di trovare ristoranti, alberghi, negozi, bar, pasticcerie e gelaterie 100% vegan. Dice Roberta Capovilla, ideatrice della App VeganMaps: “La nostra app è in continuo aggiornamento, il database vegan conta oltre 2000 locali. Ci sono ristoranti, fast food, take away ma anche b&b e hotel vegan, i bar e le gelaterie ma anche i market e i negozi che vendono prodotti vegan friendly, continua“.

La App “Is it vegan?” serve ai vegani per fare la spesa… ma non solo. Utile per tutte le persone che vogliono eliminare prodotti di origine animale e cruelty free dalla loro dieta, questa App aiuta a leggere le etichette con una scansione del codice a barre che ci dice se un prodotto è vegan oppure no. Anche la App Geniusveg legge i codice a barre dei prodotti del supermercato e “traduce” le difficili etichette per consigliare il consumatore secondo la sua dieta: vegetariana, vegana o da intolleranze a glutine e lattosio.

Vegman Locali veg nel mondo è una app per vegetariani e vegani che permette di cercare locali e ristoranti vegetariani o veg-friendly ovunque siamo nel mondo. Vegman si basa sui contributi e sui giudizi dell’omonima comunità virtuale. La ricerca può essere effettuata sia per località geografica che per tipologia di locale: i risultati verranno poi geo-localizzati sulla mappa, così da sapere i locali più vicini e più semplici da raggiungere.

21-day Vegan Kickstart è una guida per chi vuole avvicinarsi al vegetarianismo ma non sa come fare. Questa App perciò ci aiuta a farlo per 21 giorni, ovvero 3 settimane da vivere in modo vegetariano o vegano.

I’m Hungry è la App che ci dice quali sono le ricette vegetariane e vegane da tutto il mondo, con i piatti indiani, cinesi, giapponesi, americani, francesi, italiani e così via che possiamo mangiare se amiamo la cucina etnica. E’ utile per chi vuole sperimentare sapori nuovi e ricette internazionali.

TuttoVegan ci dice come preparare una ricetta in modo vegano e vegetariano: ci fa la lista della spesa, ci dice cosa acquistare per prepararla, dota gli utenti di un timer virtuale e dà la possibilità di condividere le foto del piatto una volta pronto. Inoltre da pochi mesi su TuttoVegan ci sono più di mille ristoranti, locali e hotel che propongono pranzi vegan e c’è la possibilità di valutarli con un rating di giudizio per chi li prova. E ci sono anche le offerte promozionali last minute dedicate agli utenti della app!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]