Viaggi in inverno, 7 città bellissime tutte da scoprire

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Molta gente per questioni di clima e costi preferisce viaggiare durante l’inverno, scegliendo ovviamente mete totalmente diverse, o quasi, rispetto quelle che avrebbe  scelto se fosse andata in vacanza d’estate. Se anche voi state pensando di organizzare un weekend lungo da qualche parte e siete in cerca di una meta un po’ speciale che in inverno ha ancora più fascino, allora non potete perdervi assolutamente queste 7 meravigliose città per viaggi in inverno.

[/multipage]
[multipage]

Mosca

Se il freddo, quello più rigido e tagliente, proprio non vi spaventa, allora questa potrebbe essere la meta perfetta per voi. Ci sono da vedere tantissimi posti che con la neve hanno ancora più fascino, per cui se siete appassionati di fotografia in questa città potreste catturare scenari invernali inimmaginabili. Inoltre, se andate proprio durante questo periodo, c’è anche il Carnevale che in Russia, a quanto dicono, viene festeggiato in maniera grandiosa. Ovviamente Piazza Rossa, la Chiesa di San Basilio il Beato e i Grandi magazzini GUM, sono tra le mete immancabili, ma non tralasciate neppure la galleria Tretiakov e il museo delle belle arti Pushkin.

[/multipage]
[multipage]

Copenhagen

Vi basteranno anche soltanto quattro giorni per apprezzare appieno l’atmosfera di questa città che durante l’inverno è magica. Il giro in battello, la visita alla statua della Sirenetta e alla residenza reale sono alcune dette tappe must dei tour tipici della città. Ma non perdetevi neppure l’Absolute Icebar, un locale totalmente in ghiaccio, e i Giardini di Tivoli!

[/multipage]
[multipage]

Verona

Senza andare troppo lontano, ecco una delle città più belle in Italia in ogni stagione. E’ un luogo che anche d’inverno mantiene il suo fascino, per cui sarà un piacere, nonostante le temperature, perdersi tra i viottoli e le mura in pietra. Da vedere assolutamente l’Arena, simbolo della città, e la strada dove sorge il balcone di Giulietta.

[/multipage]
[multipage]

Schwangau

E’ un posto spettacolare, e in inverno lo è ancora di più. La fredda Germania sa anche essere romantica e il castello di Neuschwanstein, al quale si ispirano quelli delle fiabe Disney, ne è la prova. Un luogo dai panorami mozzafiato, un paesino incorniciato dalle Alpi bavaresi in cui poter apprezzare l’incanto della natura invernale.

[/multipage]
[multipage]

Innsbruck

In Austria ogni inverno la neve arriva più che puntuale, per cui senza allontanarsi troppo per gli italiani diventa una meta perfetta per vivere il fascino dell’atmosfera invernale, che in moltissime città italiane è un miraggio. Questa è una città con una lunga tradizione per gli sport invernali, per cui se vi piace sciare è un’ottima scelta.

[/multipage]
[multipage]

Praga

Anche questa, in inverno, sembra quasi una città uscita da una fiaba. Una città piena d’arte, di castelli, cattedrali e cupole da ammirare con devozione. Immancabile una tappa la Castello di Praga e alla Cattedrale di San Vito, ma è già piacevole passeggiare per le vie del quartiere Mala Strana, o in alternativa fare un giro nel quartiere Stare Mesto, la città vecchia.

[/multipage]
[multipage]

Spoleto

Non bisogna allontanarsi troppo per vivere l’incanto dell’inverno, e Spoleto in tal senso può rivelarsi una città piacevolmente rigida. Tra un giro in centro tra monumenti e chiese, e un giro di shopping, con una capatina a un famoso bar del luogo, il vostro weekend volerà!

 


LEGGI ANCHE:

Spa in montagna, le mete da sogno per una vacanza tra relax e natura

Terme low cost, le migliori oasi di benessere in Italia

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Kevin Kobal Non c’è dubbio che quando si parla di destinazioni per una vacanza estiva, Ibiza si erge come una delle alternative più eccitanti per i giovani europei. Situata nel cuore del Mar Mediterraneo, questa piccola isola spagnola appartenente all’arcipelago delle Baleari ha guadagnato una reputazione mondiale come capitale estiva vita notturna. L’isola […]

Visitare New York è sempre un’esperienza affascinante. È una città che offre una vasta gamma di attività, attrazioni e luoghi da scoprire che rendono il viaggio indimenticabile. Dalle più note a quelle più ricercate, qualsiasi sarà l’itinerario scelto non deluderà alcun turista.   Negli anni, poi, è diventata sempre più accessibile, riuscendo a coinvolgere un pubblico […]

Quel che nel mondo occidentale è conosciuto come ritmo slow, al passo con la natura, in Cambogia è il normale svolgersi della vita e delle attività. Basterebbe questo a renderla una destinazione privilegiata a livello di sostenibilità. Kibo, va oltre e crea l’itinerario Cambogia Magia e Sorrisi secondo un’impostazione che vede nella natura la vera […]

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]