Spa in montagna, le mete da sogno per una pausa tra relax e natura

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_260991′]

The Chedi Andermatt, in Svizzera  

È il nuovo, strepitoso, albergo approdato nella valle di Andermatt  nel cuore delle Alpi svizzere. Il The Chedi è una delle destinazioni chic delle Alpi,  un 5 stelle lusso su progettato da Jean-Michel Gathy in stile alpino contemporaneo, che accoglie gli ospiti con una hall stratosferica con 195 camini, 2 ristoranti, 7000 etichette di vino, tre piscine e una spa superba.

Bormio Terme Spa, in Lombardia

Sono addirittura tre i centri termali di Bormio, la capitale sciistica della Valtellina. Tra questi Bormio Terme Spa si trova proprio nel centro della località ed è rinomato per inalazioni, fanghi, percorso vascolare e percorsi riabilitativi. Ma accanto all’area dedicata alle cure si trovano due grandi piscine (di cui una scoperta) e un Thermarium di recente realizzazione. Ci sono anche gli straordinari  Bagni Vecchi di Bormio, che offrono oltre 30 servizi termali ma sono conosciuti soprattutto per la spettacolare piscina panoramica all’aperto che pare sospesa sulle pendici del Monte Reit e per la Grotta sudatoria naturale.

Aqua-Dome a Otztal, in Austria

Tre enormi coppe di champagne che paiono sospese nel nulla sono l’appariscente biglietto da visita dell’Aqua-Dome lo spettacolare centro termale della Otztal, nel Tirolo austriaco. Quelle coppe di cristallo vengono riempite con la calda acqua termale (40 gradi celsius) che sgorga dalle montagne circostanti e che, soprattutto dopo il calare del sole, regalano grande benessere fisico e psicologico.

QC Terme Pré Saint Didier Spa & Resort, Pré Saint Didier, in Valle d’Aosta  
L’albergo, dall’atmosfera accogliente in pieno stile di montagna, si trova alle pendici del Monte Bianco, in prossimità dalle Terme di Pré Saint Didier e a un passo dalle piste di Courmayeur e La Thuile. La Spa offre rituali tailor made: da provare il “massaggio della felicità”: il Blue Mind.  Sono 10 minuti di totale relax, e si sta immersi in acqua.

Wellness Hotel Hohenwart – Scena (BZ),  in Trentino Alto Adige

Il Wellness Hotel Hohenwart è un tempio del benessere tra le montagne, con una magnifica vista panoramica sul meranese. Qui si può trovare puro relax, e dividere la giornata tra saune e bagni, sale per massaggi e trattamenti di bellezza, una spettacolare terrazza sul tetto con piscina di acqua salata e sauna panoramica, aree relax e una grande piscina all’aperto.

Hotel Adler Dolomiti Spa & Sport Resort – Ortisei Val Gardena (BZ), in Trentino – Alto Adige

E’ uno dei più bei alberghi di montagna in Italia, e non solo, un 5 stelle da sogno immerso in un parco di 9.000 m². L’Adler Dolomiti sorge nella zona pedonale di Ortisei, a 100 metri dalla piccola funivia dell’Alpe di Siusi, vanta un centro benessere con piscine coperte e all’aperto, saune e vasche idromassaggio. Per quanto riguarda la Spa, ci si può sbizzarrirti tra piscine, piscina salina, hot whirlpool e grotte saline, oltre ai svariati trattamenti beauty.

Vedi anche:
Coccolarsi con i prodotti termali

Terme low cost, le migliori oasi del benessere

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]