Guida all’acquisto: i migliori modelli di asciugatrice del 2017 [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_322469′]

L’asciugatrice è un elettrodomestico utile che talvolta viene trascurato perché considerato superfluo e non indispensabile.

[prodotti_amazon]
[amazon] Asciugatrice Siemens WT48Y7W9II 9 kg [/amazon]
[amazon] Asciugatrice Indesit EDPA745A1 ECO 7 kg [/amazon]
[amazon] Asciugatrice Zoppas PTE72000P 7 kg [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Quando, però, la famiglia è numerosa, in casa ci sono neonati o bambini piccoli che si sporcano spesso e il tempo per far asciugare i vestiti è poco, l’asciugatrice è un ottimo alleato per ognuna di noi.

Diventa ancora più preziosa se si pensa che, grazie all’utilizzo dell’asciugatrice, possiamo risparmiare tempo ed energie nello stirare. Il calore e il movimento dei capi all’interno del cestello, infatti, permette di creare una sorta di naturale pre-stiratura dei vestiti.

Ma come scegliere i migliori modelli di asciugatrice del 2017 tra i numerosi prodotti presenti sul mercato? Ecco la nostra guida all’acquisto con i consigli per non sbagliare!

Le migliori asciugatrici del 2017

Siemens WT48Y7W9II, la migliore asciugatrice in assoluto

L’asciugatrice Siemens WT48Y7W9II è la migliore asciugatrice in assoluto poiché eccelle per tecnologia, consumi, funzioni, programmi e prestazioni. Dotata di alta capacità di carico, con capienza di 9 kg, bassissimi consumi in relazione alla sua capacità, molteplici funzioni, tra cui Funzione antipiega, Grado di asciugatura, un Sensore di umidità e uno di Temperatura, di un Cestello accessorio per asciugare scarpe e maglioni, Siemens WT48Y7W9II è un acquisto davvero intelligente. Inoltre, possiede tantissimi programmi: Mix per i carichi di tessuti misti, Lana e Scarpe da usare insieme al cestello in dotazione, Outdoor che consiste in un ciclo specifico per rinfrescare i capi impermeabili, Asciugamani, Coperte, Piumini, Jeans, Cotone, Sintetici, Lingerie e Camicie. In classe efficienza energetica: A+++ -10% , con sistema antirumore e antivibrazione, si attesta come migliore prodotto in commercio.

Smeg DHT73LIT, la migliore asciugatrice qualità/prezzo

Smeg DHT73LIT è la migliore asciugatrice qualità/prezzo per numero di progammi, bassi consumi energetici e velocità di asciugatura.  Si tratta di un’asciugatrice di fascia alta a pompa di calore e cioè con una tecnologia più costosa e avanzata di quelle ad espulsione o evaporazione. Il livello dei consumi è uno dei migliori aspetti per questo modello, con consumi più bassi medi annui, classificandosi in classe A+++. Tra le funzioni più interessantidi Smeg DHT73LIT, troviamo un display LCD con cui posticipare l’avvio dell’asciugatura, regolare la temperatura, e diminuire il numero dei decibel nei momenti in cui necessitate di maggiore silenzio. Questo elettrodomestico possiede ben 16 programmi diversi, tra i quali Rapido 49 min, Quotidiano, Refresh, Sintetici, Asciutto Armadio, Woolmark Apparel Care, Sintetici Pronto Stiro, Camicie 30 min e Baby. Il ciclo di asciugatura medio è di 155 minuti e la capienza di 7 kg.

Zoppas PTE72000P, la migliore asciugatrice economica

L’asciugatrice Zoppas PTE72000P è la migliore asciugatrice economica e vanta velocità di asciugatura, avvio posticipabile, capacità di carico di 7 kg e possibilità di non essere collegata allo scarico dell’acqua. Zoppas PTE72000P, ha un costo contenuto e consumi non eccellenti, essendo in classe di efficienza energetica B. Per il suo prezzo, però, ha una buona capienza e quindi può fare un carico di panni notevole ad ogni sessione, soprattutto se si pensa che molte asciugatrici in commercio di pari livello hanno una capacità di soli 5 kg. Si tratta di un’asciugatrice molto semplice, con poche ma pratiche funzioni, tra cui quella TimeDry, da utilizzare per scegliere in prima persona la durata di un ciclo. Anche i programmi sono piuttosto basici, come Cotone, Sintetici, Mix, Refresh, Facile, Lana Woolmark, Piumoni e Tempo 30′.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria