Tagliaerba, quale scegliere? Ecco i modelli migliori del 2018

di Elisa Malizia
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_372737′]

La primavera è arrivata e chi ha la possibilità di godere di uno spazio verde casalingo dovrebbe iniziare a prendersene cura, usando gli attrezzi giusti. Il giardino, infatti, è senza dubbio una bella risorsa, specie se in città, quindi curarlo e sistemarlo per renderlo davvero funzionale è sempre la scelta giusta. Come detto, quindi, bisogna avere un bel set di attrezzi da giardinaggio per potare, piantare e coltivare fiori e piante, ma prima di tutto questo è il caso di sistemare l’erba, scegliendo uno dei migliori tagliaerba del 2018.

[prodotti_amazon]
[amazon] Tosaerba elettrico Bosch [/amazon]
[amazon] Al Ko tagliaerba a scoppio semovente [/amazon]
[amazon] Black+Decker rasaerba elettrico [/amazon]

[/prodotti_amazon]

Guida all’acquisto: i migliori tagliaerba del 2018

McCulloch B&S 450 E

E’ un tosaerba nato per pulire ampie metrature, possente e potente; si tratta di un tagliaerba a scoppio, quindi ha il vantaggio di non dover essere ricaricato né di avere cavi di sorta. Ovviamente ha bisogno di carburante, di cui è bene fare scorta. Pur essendo così massiccio, questo rasaerba ha la trazione semovente che permette di manovrarlo in maniera più comoda. Resta comunque un tosaerba adatto se avete un giardino molto grande, che ha bisogno di una pulita importante dopo mesi di incuria; questo modello, infatti, non teme ramoscelli, cespugli e grovigli di erbacce.

Bosch ARM 32 1200 Watt

Torniamo ad un tagliaerba più abbordabile, anche dal punto di vista economico; questo modello Bosch è elettrico, dunque dovrà essere ricaricato dopo un certo numero di ore d’uso, ma è leggerissimo, appena 7 kg, e ci permette di tenere in ordine un giardino di medie o piccole dimensioni. Eliminate prima i grovigli d’erbacce più coriacei, perché questo tagliaerba elettrico non ha la propensione massiccia del modello McCullon. Dalla sua ha la leggerezza di manovra, il prezzo abbordabile, la garanzia di un marchio noto e la possibilità di tenere in ordine prati di dimensioni normali.

AL-KO Classic 3.22 1000 watt

E’ un tosaerba elettrico perfetto per un massimo di 250 mq, quindi per la maggior parte dei giardini. Un prezzo più che favorevole (meno di 80 euro) per un tagliaerba in grado di far ruotare le sue lame 3700 volte al minuto: non male per un tagliaerba low cost! Questo rasaerba, poi, oltre ad essere leggero e maneggevole, ha anche il pregio di non temere le erbacce, i cespugli e i grovigli che hanno invaso il vostro spazio verde.

Nella  nostra gallery troverete altri modelli di tagliaerba migliori del 2018, sia a scoppio che elettrici: scegliete quello adatto alle vostre esigenze!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La scelta del frigorifero? Non così facile come potremmo pensare. È uno degli elettrodomestici irrinunciabili della nostra cucina, perché ci permette di conservare e congelare gli alimenti.  Ma sono molti gli aspetti da considerare prima di procedere con l’acquisto: è abbastanza capiente? Sono presenti delle funzionalità avanzate, grazie alla tecnologia moderna? Anche le tipologie spesso […]

Per ottenere un caffè di qualità, investire in una macchina da caffè di alto livello è essenziale. Certamente non va sottovalutato anche tutto il processo di preparazione del caffè, ma scegliere una macchina di qualità è un punto di partenza importante. Vediamo insieme quali sono gli aspetti da tenere a mente per trovare la macchina […]