Guida all’acquisto: le migliori impastatrici del 2016

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un aiuto in cucina non guasta mai e un impastatrice planetaria è forse il regalo più bello che si possa fare a una persona che ama cucinare. Alle volte il tempo e poco e le preparazioni che si vogliono realizzare sono tante: cosa c’è di meglio di un sous-chef pronto a dare una mano?

[prodotti_amazon]
[amazon] Impastatrice Kenwood KVL6000T Chef Sense [/amazon]
[amazon] Impastatrice Imetec Zero-Glu KM 1500 [/amazon]
[amazon] Impastatrice Kitchenaid Artisan 5KSM150PS [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Si tratta di elettrodomestici da cucina che devono garantire ottime prestazioni, avere una buona capienza e una qualità strutturale di un certo tipo per poter realizzare impasti di ogni genere. Proprio per questo abbiamo selezionato per voi le migliori impastatrici del 2016 tra cui scegliere quella più adatta alle vostre esigenze, tenendo conto di potenza, efficienza, versatilità, solidità, estetica e prezzo. Ecco le nostre tre proposte!

Le migliori impastatrici del 2016

Kitchenaid Artisan 5KSM150PS, la migliore impastatrice in assoluto

Al vertice mettiamo l’impastatrice Kitchenaid Artisan 5KSM150PS, un prodotto di fascia di prezzo alta che può essere tranquillamente considera tra i migliori attualmente in commercio. Il suo design è un grande punto di forza, estremamente moderno e accostato al metallo massiccio, che la rende stabile e durevole nel tempo. Inoltre, quest’impastatrice è dotata di numerose velocità per lavorare qualsiasi tipo di impasto, anche grazie agli accessori abbinati, come la frusta a filo, una frusta piatta, una frusta a gancio, una ciotola media, un paraschizzi e un ricettario.

La ciotola ha una capienza massima di 4,8 litri e può contenere gli ingredienti necessari per produrre fino a 2 kg di pane; tra le altre funzioni, è possibile montare fino a 1 l di panna o montare a neve fino a 12 albumi di uova. Il motore è abbastanza potente e consente preparazioni molto versatili, adattandosi a impasti con masse leggere e pesanti. Questo elettrodomestico può anche trasformarsi in un vero e proprio robot da cucina capace di centrifugare, tagliare e frullare, preparare il gelato, i ravioli e la pasta lunga o corta, semplicemente aggiungendo alcuni accessori opzionali. Per chi fosse un amante dell’estetica, Kitchenaid Artisan è disponibile in ben 29 varianti di colore, rendendola perfetta per ogni gusto e stile d’arredo in cucina.

Kenwood KVL6000T Chef Sense XL, la migliore impastatrice per impasti grandi

Kenwood KVL6000T Chef Sense XL è la migliore impastatrice per impasti grandi: Kenwood Chef Sense XL  ha una capienza fino a 6,7 litri e un motore da 1200 watt, risultando perfetta per una famiglia numerosa. Questa impastatrice non è altro che la versione extra large della Kenwood Chef Sense, già un ottimo prodotto del brand. Questo modello è dotato di regolazione progressiva della velocità per evitare la fuoriuscita del composto e garantire un’ottimale lavorazione dei preparati.

Inoltre possiede una nuova ciotola in acciaio inox molto capiente che può essere utilizzata anche per la misurazione degli ingredienti, un coperchio paraschizzi in plastica resistente e un nuovo sistema di innesto a rotazione, detto Twist Connection System, oltre che di una serie di fruste, come quella a gancio, a K, e a filo grosso. Quest’impastatrice ha, inoltre, la funzione stand-by che subentra in automatico dopo essere rimasta inattiva per più di 30 minuti, consentendo un buon risparmio energetico. Anche l’estetica è molto piacevole ed elegante, soprattutto grazie alla linea minimale e all’accostamento del bianco e dell’acciaio.

Imetec Zero-Glu KM 1500, la miglior impastatrice senza glutine

Perfetta per chi è abituato a utilizzare farine senza glutine, è l’impastatrice Imetec Zero-Glu. Si tratta di un elettrodomestico studiato per preparare impasti senza glutine e quindi dotato di un particolare gancio chiamato Zero-Glu, in alluminio e rivestito in gomma, in grado di lavorare continuamente l’impasto e di esercitare una leggera pressione contro la parete per evitare la formazione di grumi. La combinaizione di questi due movimenti fa sì che, anche farine più difficili da lavorare e con una lievitazione diversa rispetto a quella delle farine tradizionali, possano essere impastate perfettamente.

È alimentata da un motore da 1500 watt ed è molto solida perché realizzata in metallo pressofuso. La ciotola ha una grande capienza, pari a 6 litri, ha una cpaacità di 800 gr per preparazioni di pane o pizza e di 900 gr per i dolci. Stabile e robusta, Imetec Zero-Glu è dotata di 6 velocitàa e di una funzione Pulse, che aiuta nella fase di impasto finale. Il movimento rotatorio di questa impastatrice permette che il composto venga mescolato e impastato in maniera omogenea lungo i bordi della ciotola. Anche questo elettrodomestico può trasformarsi in robot grazie all’aggiunta di accessori opzionali. Infine, questa impastatrice ha anche un buon design, piuttosto semplice ma piacevole alla vista.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se vi sentite insolitamente stanchi e questa sensazione non sembra volersene andare, è il caso di farvi un’idea della vostra situazione di salute, ad esempio facendo attenzione all’alimentazione per essere sicuri di assumere tutto ciò di cui avete bisogno. Tra questi, sicuramente spiccano i sali minerali come il magnesio e il potassio, di cui scopriamo […]

I primi di luglio l’Italia dà il via ai saldi estivi 2022 sia online che nei negozi. Tutta Italia darà il via alle promozioni i primi di luglio. Ecco dei consigli per fare degli acquisti intelligenti durante questo periodo! Saldi 2022: sapere cosa si acquista E’ fondamentale prima di qualunque acquisto, definire un budget e fare […]

Con l’estate iniziano i saldi estivi 2022. Che sia online o nel negozio fisico poco importa: tutta Italia darà il via alle promozioni i primi di luglio. Ecco il calendario completo delle date dei saldi estivi 2022, diffuso dalla Federazione Moda Italia e Confcommercio. Saldi estivi 2022: il calendario Di seguito, ecco il calendario ufficiale dei […]

Tutti pronti, torna il Black Friday. Da qualche anno anche noi ci siamo lasciati trasportare da queste spese in prossimità di dicembre. La data del Black Friday cambia ogni anno perché è legata al giorno del Ringraziamento, e ricorre nel giorno successivo. Ma cosa è il Black Friday? Scopriamolo insieme! Cos’è il Black Friday Il Black […]

Gli articoli back to school di Chiara Ferragni sono pronti per accompagnarvi in questo nuovo anno. L’imprenditrice digitale ha ideato la nuova linea di quaderni, astucci, matite, diari per i più piccoli. Dallo stile indiscusso però questi articoli stanno facendo parlare il web. Chiara Ferragni e la sua nuova linea back to school L’influencer ha realizzato […]