Dieta di Belen: tisanoreica o mediterranea? Ecco i segreti della sua forma smagliante

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Inutile dire che per rendere Belen Rodriguez ciò che è, hanno collaborato più e più fattori: dalla natura, alla potenza dei media, alle cure di bellezza più all’avanguardia, alla sua dieta.

Bisogna anche ammettere, però, che sin da quando la ricordiamo sugli schermi o sugli opuscoli della Tim, questa donna è sempre stata una vera e propria bomba sexy.

Ovvio è che, anche per Belen gli anni passano, le rughe arrivano e i chili vanno e vengono! Come fa, dunque, lei ad essere così in forma senza subire il minimo strappo alla sua bellezza ammaliante?

Probabilmente, i suoi migliaia di fan che seguono le sue avventure su Facebook sapranno che, qualche tempo fa, Belen ha annunciato “a reti unificate” che la sua dieta è quella tisanoreica. Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di un regime alimentare che prevede:

Prima fase

  • Eliminazione totale dei carboidrati e in cui si mangiano solo verdure e proteine. A questo regime vengono poi integrati i pasti tisanoreici adatti ad ognuno in modo differenziato.

Seconda fase

  • In questa fase, come nella dieta Dukan, vengono reinseriti i carboidrati ma sempre bilanciando con pietanze tisanoreiche che inducono la chetosi, processo implicato nel metabolismo dei grassi.
  • Insomma, la forma strepitosa della soubrette, non sarebbe solo merito di madre natura!

Dieta e cure di bellezza di Belen

Secondo i meno creduloni, quelli insomma che non si sono lasciati abbindolare dalla bacheca di Belen, invece, la amatissima argentina deve il mantenimento e la trasformazione controllata del suo corpo, allo sport.

Ore ed ore di palestra, elettrostimolatori, magnetoterapia, laser ecc. ecc. sarebbero i veri responsabili dei miglioramenti costanti di Belen.

Chi vuole essere più cattivello, sostiene che un po’ di chirurgia qu e là abbia fatto miracoli anche su un corpo già così ben fatto: ci crediamo?

Di fatto, è impossibile ipotizzare che una donna tanto fotografata, gossippata e presente nel mondo dello spettacolo, non curi il suo corpo (che le fa fare tanti soldini) nei minimi dettagli. Dietologi, personal trainer e medici si occupano del suo regime alimentare allo scopo di

  • ridurre i gonfiori,
  • tonificare,
  • bruciare i grassi in eccesso.

Da quel che lei stessa sostiene, inoltre, a parte la dieta tisanoreica che, come si può immaginare, è una trovata pubblicitaria, i cibi preferiti da Belen sono proprio quelli della dieta mediterranea.

La verità…

D’altra parte, Belen balla, si muove tanto, si prepara allo show e la sua vita necessita di un regime alimentare ben equilibrato come la dieta mediterranea. Quest’ultima, infatti, se ben controllata e portata a regime, può dare davvero effetti sorprendenti non solo in termini di perdita di chili ma anche di “vera e propria forma fisica”. Ecco, dunque, svelato il mistero della forma di Belen:

  1. Tanta attività fisica
  2. Tante cure di bellezza
  3. Una dose massiccia di doni della natura
  4. Una dieta equilibrata per affrontare gli impegni e le attività quotidiane.

A questo punto, forse qualcuno potrà essere deluso perchè si aspettava un miracoloso elisir di bellezza… ma provate anche solo per 15 giorni a seguire questi 4 step di benessere: il risultato potrebbe essere altrettanto miracoloso (si fa per dire)!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si inizia un allenamento, è opportuno adattare il post workout ad una dieta più equilibrata così da seguire un programma costante e da assicurarsi di avere abbastanza carburante per fare tutto. Questo potrebbe significare mangiare prima e dopo l’allenamento, magari in aggiunta al tuo piano alimentare abituale. Scopriamo insieme quali sono gli alimenti opportuni […]

La Dieta di Montignac è un regime alimentare famosissimo che prende il nome dal suo inventore. Caratterizzata da un basso indice glicemico, la dieta Montignac ha uno schema abbastanza specifico. Permette di perdere circa 4-5 kg al mese, ma ovviamente tutto dipende da persona a persona. È opportuno però consultare il proprio dietologo perché è […]

Avere la pressione alta può causare problemi di vario genere o può essere un campanello d’allarme per eventuali patologie. Fortunatamente è gestibile, ma necessita di alcuni accorgimenti. Soprattutto è fondamentale avere una dieta equilibrata e sana per mantenere i valori corretti per il proprio corpo. Cos’è l’ipertensione? L’ipertensione arteriosa è una condizione caratterizzata dall’elevata pressione […]

Le uova sono fondamentali nella nostra dieta grazie alle proprietà incredibili che contengono. A volte però ci si chiede effettivamente quante volte a settimana è possibile consumarle, soprattutto rispettando le proprie esigenze e la propria dieta. Da sottolineare che durante la settimana possono esserne consumate circa 4-5, in base ad alcuni parametri.Se vuoi mantenerti in […]

Con l’aumento delle temperature vorremmo soltanto gustarci un gelato per colazione, pranzo e cena, ma temiamo che questo amato alimento sia pieno di calorie. In realtà non è così: dipende dal gusto che scegliamo. Si tratta di un cibo a basso indice glicemico, ovvero rilascia gli zuccheri lentamente e quindi sazia a lungo. Contiene vitamine […]