Depurarsi e dimagrire con la dieta del kiwi

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La dieta del kiwi è molto efficace grazie alle proporietà dimagranti del kiwi, frutto molto ricco di vitamina C e Vitamine E, ma anche di ferro, potassio e di proprietà antianemiche e antisettiche. Si tratta anche di una dieta perfetta per l’estate perchè fresca e dissetante, ideale per ristorare nelle giornate più calde.

Oltre ad essere un antiossidante naturale e un protettore dell’organismo con proprietà lassative, il kiwi è un alimento ipocalorico: fornisce solo 58 calorie ogni 100 grammi. Scopriamo insieme come strutturare la settimana con la dieta ipocalorica del kiwi, così da avere un riferimento da seguire per perdere peso e depurare l’organismo con il kiwi.

Dieta settimanale a base di kiwi

Lunedì

Colazione da ripetere uguale tutti i giorni: tè o spremuta d’arancia o caffè d’orzo, 2 fette fette biscottate integrali con 2 cucchiaini di marmellata light oppure 1 cucchiaino di miele, 3 kiwi e un bicchiere di succo d’ananas senza zucchero.

Spuntino: 1 arancio e 2 gallette di riso, tè o caffè non zuccherato.

Pranzo: 450 gr di frutta mista – evitando banane, uva e fichi -, 1 frullato di 2 kiwi, una tisana diuretica al finocchio o ai frutti rossi.

Merenda: 1 vasetto di yogurt magro con o senza frutta a piacere.

Cena: un’insalata di finocchi, cetrioli e pomodori, 150 gr di pollo al curry con crema al kiwi, verdure miste bollite con qualche goccia di limone. In generale, potete usare un cucchiaino di olio extra vergine di oliva per condire la verdura.

Martedì

Spuntino: 1 fetta di pane tostato integrale con un formaggino magro spalmabile.

Pranzo: 100 gr di bresaola con 10 gr di grana in scaglie, insalata mista, un frullato di kiwi e una tisana diuretica.

Merenda: 2 fette biscottate o 2 biscotti integrali, una tazza di tè o caffè non zuccherato.

Cena: crema di zucca, 200 gr di carne macinata magra,  una fetta di pane integrale, cavolfiore o broccolo lesso condito con limone e qualche goccia d’olio extra vergine di oliva, 1 kiwi.

Mercoledì

Spuntino: un infuso di frutta e 2 biscotti integrali con marmellata light.

Pranzo: 60 gr di spaghetti integrali con pomodorini freschi e un filo di olio extra vergine di oliva, un piatto di verdure miste al vapore o alla griglia, 1 frullato di kiwi e una tisana diuretica.

Merenda: 1 vasetto di yogurt magro, tè o caffè non zuccherato.

Cena: 200 gr di petto di pollo ai ferri con insalata di carote, cetrioli e finocchi, 40 gr di pane azzimo con formaggio fresco light, 1 kiwi.

Giovedì

Spuntino: un infuso di frutta e una fetta di pane tostato con un cucchiaino di miele o di marmellata light.

Pranzo: 100 gr di ricotta con 200 gr di fagiolini e 2 pomodori in insalata, una centrifuga con 2 kiwi e 1 pompelmo rosa, una tisana diuretica e/o depurativa.

Merenda: 1 succo naturale senza zucchero, 1 pacchetto di cracker integrali.

Cena: passato di verdura con, a piacere, orzo perlato o riso integrale, 200 gr di filetto di salmone o merluzzo o gallinella al vapore o alla piastra con gocce di limone, insalatina di finocchi e arance, 1 kiwi.

Venerdì

Spuntino: succo di pomodoro, pane integrale tostato con formaggino magro spalmabile.

Pranzo: insalata di prosciutto cotto e petto di tacchino a cubetti con 1 kiwi, lattuga e finocchi, condita con una salsa allo yogurt magro, mostarda di senape, limone, sale, pepe e menta fresca.

Merenda: macedonia di fragole e kiwi, tè o caffè non zuccherati.

Cena: vellutata di pomodoro o zucchine, 1 cipolla e 1 carota bollite a spicchi, 150 gr di nasello o gallinella al forno con pomodorini e capperi, 200 gr di insalata mista, 2 fette di pane integrale tostato.

Sabato

Spuntino: 2 kiwi e 1 yogurt magro.

Pranzo: 50 gr di spaghetti di riso o integrali alle verdure miste, 200 gr di insalata, un frullato di kiwi, una tisana diuretica.

Merenda: 1 mela e un succo di frutta senza zucchero.

Cena: 1 spiedino di gamberi, 150 gr di merluzzo al vapore, asparagi al vapore, un piatto di verdure grigliate miste, 1 tisana diuretica.

Domenica

Spuntino: un infuso di frutta e 2 biscotti integrali.

Pranzo: 70 gr di riso integrale al tonno naturale, spinaci bolliti, una tisana diuretica.

Merenda: 2 kiwi e 1 yogurt magro.

Cena: crema di porri (con latte scremato), petto d’anatra alla piastra o hamburger di manzo magro o di tacchino con fette di kiwi passate alla piastra,  200 gr di insalata lattuga e 1 pomodoro.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si inizia un allenamento, è opportuno adattare il post workout ad una dieta più equilibrata così da seguire un programma costante e da assicurarsi di avere abbastanza carburante per fare tutto. Questo potrebbe significare mangiare prima e dopo l’allenamento, magari in aggiunta al tuo piano alimentare abituale. Scopriamo insieme quali sono gli alimenti opportuni […]

La Dieta di Montignac è un regime alimentare famosissimo che prende il nome dal suo inventore. Caratterizzata da un basso indice glicemico, la dieta Montignac ha uno schema abbastanza specifico. Permette di perdere circa 4-5 kg al mese, ma ovviamente tutto dipende da persona a persona. È opportuno però consultare il proprio dietologo perché è […]

Avere la pressione alta può causare problemi di vario genere o può essere un campanello d’allarme per eventuali patologie. Fortunatamente è gestibile, ma necessita di alcuni accorgimenti. Soprattutto è fondamentale avere una dieta equilibrata e sana per mantenere i valori corretti per il proprio corpo. Cos’è l’ipertensione? L’ipertensione arteriosa è una condizione caratterizzata dall’elevata pressione […]

Le uova sono fondamentali nella nostra dieta grazie alle proprietà incredibili che contengono. A volte però ci si chiede effettivamente quante volte a settimana è possibile consumarle, soprattutto rispettando le proprie esigenze e la propria dieta. Da sottolineare che durante la settimana possono esserne consumate circa 4-5, in base ad alcuni parametri.Se vuoi mantenerti in […]

Con l’aumento delle temperature vorremmo soltanto gustarci un gelato per colazione, pranzo e cena, ma temiamo che questo amato alimento sia pieno di calorie. In realtà non è così: dipende dal gusto che scegliamo. Si tratta di un cibo a basso indice glicemico, ovvero rilascia gli zuccheri lentamente e quindi sazia a lungo. Contiene vitamine […]