Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

5 colazioni proteiche sane e complete

Salute - 12 settembre 2017 Vedi anche: Diete particolari

Alimentazione e salute: scopriamo 5 colazioni proteiche sane e complete, perfette per chi pratica sport ma non solo! Ci sono modi diversi di consumare il primo pasto della giornata: ecco 5 colazioni con prodotti proteici adatte a tutti.

  • Come recita l’adagio: “la colazione è il pasto più importante della giornata”, ma le colazioni non sono tutte uguali! Chi pratica sport sa bene come la colazione debba contenere il giusto apporto energetico, anche sotto forma di proteine, ma trovarne di salutari a volte è difficile. Per questo motivo vi proponiamo 5 colazioni proteiche, sane e complete di tutto quello che occorre al nostro organismo per partire con energia fin dal mattino, per affrontare al meglio tutte le incombenze quotidiane.

  • 170110-fs-IG-Repost-5

     

    1) Muesli Proteico: il muesli è molto amato perché coniuga il gusto della frutta secca alla dolcezza dei frutti essiccati; in commercio possiamo trovarne davvero tante varietà ma, per un muesli proteico biologico, naturale e senza zuccheri aggiunti, la scelta migliore è senza dubbio quello proposto da Foodspring, marchio tedesco che da qualche anno si occupa di rinnovare l’alimentazione proteica dedicata agli sportivi (e non solo). Il muesli proteico Foodspring è disponibile in due varianti: datteri e noci e mirtilli e mandorle di terra, per una colazione gustosa e sempre diversa.

  • 170103-FS-Social-Reposts-6-1080x1080px-CBr

    2) Porridge Proteico: il porridge è un tipico alimento dell’Europa settentrionale a base di acqua (o latte) e alimenti ricchi di amido, solitamente l’avena; grazie al suo apporto proteico è molto apprezzato dagli atleti, dunque introdurlo nella dieta, al mattino, è sicuramente un’ottima idea! Foodspring propone un porridge proteico in quattro varianti di gusto (mela-cannella, frutti di bosco, vaniglia e cioccolato), da sciogliere in acqua calda e da arricchire a proprio piacere, magari aggiungendo i semi di Chia, biologici e appetitosi. Il porridge proteico Foodspring è a base di soia, dona sazietà, è facile da digerire, supporta la muscolatura e contiene il triplo delle proteine del porridge classico.

  • 170324-FS-OP-ProteinBread-Rezept-Banane-Peanutbutter-970px_1

    3) Pane proteico: volete del pane sempre fresco ogni mattina e ad alto contenuto proteico? Foospring propone un impasto semplice da preparare, che necessita di 30 minuti di lievitazione e 40 di cottura, dunque facile da preparare sia dopo cena che al mattino presto. Il pane proteico Foodspring può essere gustato senza altre aggiunte oppure arricchito da un velo di burro d’arachidi.

  • pane e uova

    4) Uova e pane: se preferite la colazione proteica salata, allora la scelta non può che ricadere sulle uova! Preparate due uova sode, tagliatele a fettine e adagiatele su due fette di pane integrale per una colazione proteica piena di gusto. Potete aggiungere un velo di miele sulle uova per scoprire un sapore nuovo, oppure lasciare il tutto al naturale.

  • salmone

    5) Salmone e pane integrale: mettete in un mixer yogurt greco (o formaggio fresco magro), dei capperi, fettine di cetriolo, prezzemolo, un po’ di sale e di pepe. Frullate il tutto, spalmatelo su due fette di pane integrale e aggiungete del salmone, a pezzetti o in fette sottili.

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA