Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Dimagrire in fretta con il merluzzo

- 18 maggio 2010

In vista della prova costume ogni donna spera di perdere qualche chilo prima di mettersi in bikini, liberarsi della pancetta e avere un addome piatto, ma se c'è chi ci pensa da un anno c'è chi arriva all'ultimo minuto ed a maggio pretende i miracoli in due settimane.

I miracoli quando si parla di diete e fitness non esistono, servono tempo, costanza e determinazione, un’alimentazione sana e bilanciata e tanta forza di volontà per non cadere in tentazione. Per iniziare una dieta e perdere qualche chilo un alleato è certamente il pesce che, consumato regolarmente durante la settimana vi permetterà di dimagrire con più facilità.

Il pesce, soprattutto il merluzzo, è un alimentino ricco di sostanze nutritive e povero di grassi, ovviamente deve essere cucinato in modo opportuno e senza grassi in cottura. Proprio il merluzzo è stato oggetto di una ricerca condotta dalla Landspitali University Hospital & Faculty of Food Science and Nutrition, tramite uno studio comparativo è stato possibile constatare che con il pesce si dimagrisce più velocemente e di più.

Un gruppo di volontari sovrappeso ed obesi sono stati divisi in tre gruppi e ad ognuno è stata data una diversa dieta, dopo 8 settimane è stato notato che chi consumava 5 porzioni di merluzzo a settimana perdeva mediamente 1,7 chili in più rispetto alle altre diete sempre a regime ipocalorico.
Il pesce, come abbiamo detto, non fa miracoli, ma associato ai cibi giusti e nelle giuste quantità riesce a far perdere più peso, è saziante e forse ci protegge anche dalle tentazioni sempre in agguato con cui dobbiamo fare i conti.

Se volete perdere qualche chilo non usate farmaci e non optate per il digiuno piuttosto scegliete verdura, frutta, legumi e pesce che associati a due litri di acqua al giorno vi consentiranno di dimagrire senza mettere a rischio la salute.

Foto da:
www.sciencedaily.com
news.sciencemag.org
images.teamsugar.com

Articolo scritto da: Melissa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA