Arriva l’art running, un’idea fitness per le tue vacanze

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi ama correre non si ferma neanche durante le vacanze, ma conciliare la gite turistiche nei luoghi d’arte più belli d’Italia con la corsa giornaliera non è sempre facile. Per questo, molti hotel di lusso, nel nostro paese, hanno messo a disposizione dei loro ospiti un personal trainer, preparato anche nella descrizione di monumenti e fatti storici, così da poter offrire alla clientela non solo il tour artistico, ma anche l’attività fisica sotto la supervisione di un esperto.

Nasce così l’Art Running, il giusto compromesso tra turismo nelle città d’arte più belle d’Italia e il fitness, irrinunciabile per molti, anche durante le vacanze. Gli alberghi nelle città più visitate dai turisti, da Roma a Venezia, si sono già organizzati per fornire questo servizio extra ai loro ospiti, e la modalità è semplice. Al mattino, il personal trainer incontra i clienti dell’hotel che hanno voglia di scoprire i luoghi d’arte in modo alternativo e, anziché passeggiare a piedi, o sui bus turistici, corrono nelle piazze e davanti ai monumenti più importanti. Piazza San Marco a Venezia e il Colosseo a Roma verranno raccontati dal personal trainer, mentre si bruciano calorie.

Alcuni hotel propongono un pacchetto wellness completo, che prevede anche un menu speciale e salutare per chi vuole rimanere in forma anche quando è in ferie, e offrono centrifugati di frutta e verdura per recuperare sali minerali persi durante la corsa, oltre all’accesso gratuito alla palestra dell’albergo. L’Art Running si propone dunque come turismo sano, ecologico, coinvolgente ed emozionante, e i patiti dell’attività fisica non possono che gioirne!

ALTRE IDEE PER RESTARE IN FORMA SENZA SFORZO? LEGGI QUI:

Sana, economica e adatta a tutta la famiglia: viva la  bicicletta!

Corsa, i primi step per cominciare

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]