5 rimedi omeopatici per chi fa sport

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Crampi, affaticamento e infiammazioni per gli sportivi sono disturbi di routine: può capitare, pur seguendo lo stesso allenamento di sempre, di farsi male o di mettere troppo sotto sforzo un muscolo. Per questo motivo, pensando alla salute di chi pratica sport, vogliamo darvi qualche dritta e svelarvi i 5 migliori rimedi omeopatici per chi fa sport.

[/multipage][multipage]

L’Arnica prima di allenarsi

L’Arnica è un medicinale di tipo omeopatico che agisce direttamente sui vasi sanguigni e linfatici, e ovviamente, sui muscoli, sui capillari e su tutto il sistema nervoso. È sicuramente molto utile soprattutto per chi segue allenamenti intensi che mettono particolarmente sotto sforzo muscoli e articolazioni. L’Arnica montana 9 CH va assunta per via orale sia prima che dopo l’allenamento. Per saperne di più è bene comunque chiedere consiglio al proprio medico.

[/multipage][multipage]

I rimedi in caso di crampi muscolari

Anche chi fa sport con regolarità può incorrere in casi di crampi muscolari e anche in questo caso l’omeopatia corre in nostro aiuto con prodotti naturali che a lungo andare ci aiuteranno persino a prevenire definitivamente i crampi muscolari. In tal caso è consigliabile assumere Arnica montana 7 CH, 5 granuli prima dell’attività sportiva, continuando con la stessa posologia per ogni ora di allenamento.

[/multipage][multipage]

I consigli omeopatici contro le contratture

Ancora qualche altro consiglio omeopatico per allenarsi al meglio senza farsi male. Cominciare subito con un allenamento pesante non va bene, specialmente se ci alleniamo all’aperto e le temperature non sono così miti. Se non siamo abbastanza calde o assumiamo una postura scorretta mentre ci alleniamo rischiamo delle brutte contratture muscolari che ci costringono a sospendere l’attività fisica per giorni. Per prevenirle il consiglio è quello di utilizzare Magnesia phosphorica 7 CH e prenderne 5 granuli due volte al giorno.

[/multipage][multipage]

I rimedi naturali per tendiniti alle ginocchia

Certe attività e alcuni sport mettono particolarmente sotto stress le articolazioni, per cui non è raro di dover sospendere l’allenamento per episodi di tendinite alle ginocchia. Anche in questo caso l’omeopata consiglia di assumere Arnica montana 5 CH, 5 granuli tre volte al giorno fino a quando non percepiamo qualche miglioramento.

[/multipage][multipage]

I rimedi omeopatici per lo stress muscolare

Certe volte pretendiamo troppo dal nostro corpo o ci spingiamo oltre le nostre possibilità. Un allenamento troppo intenso può affaticare i nostri muscoli, cosa che tendiamo ad avvertire immediatamente dopo l’allenamento, quando i muscoli si raffreddano. In tal caso è consigliabile assumere China rubra 9 CH, 5 granuli tre volte al giorno, efficace anche contro il tipico indolenzimento post workout.

LEGGI ANCHE:

Crampi e contratture muscolari, i rimedi più efficaci

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]