Kangoo jumps, cos’è e quali sono i benefici

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Divertenti, benefiche per la salute e grandi alleate della linea: le kangoo jumps in realtà sono calzature con una struttura molto simile a quella dei pattini in linea, soltanto che al posto del rotelle ci sono grandi molle che permettono di saltare e rimbalzare durante tutto lo svolgimento dell’attività fisica. Indossando le kangoo jumps si può praticare quasi qualsiasi attività a corpo libero, massimizzando i profitti dell’allenamento e riducendo anche il rischio di eventuali infortuni.

Bastano pochi minuti al giorno per beneficiare dei rimbalzi che, oltre a rinforzare articolazioni, spina dorsale e caviglie, consentono anche di bruciare calorie e di partecipare a sessioni di allenamento particolarmente intense. Si tratta di una tipologia di esercizio molto divertente, specialmente se partecipate a un allenamento di gruppo scegliendo tra diversi programmi, in relazione alle vostre necessità e preferenze. Sarà possibile per esempio seguire le classiche lezioni di Kangoo Power, perfette per bruciare calorie e tonificare, oppure quelle di Kangoo Dance che piacciono moltissimo a chi ama scatenarsi a ritmo di musica o ha già apprezzato discipline come Zumba Fitness.

L’uso di questi gambali con molle migliorano anche la capacità di resistenza vascolare e permettono di saltare senza sovraccaricare le ginocchia. Con queste attività, che si possono praticare sia da soli sia in palestra, inoltre si bruciano il 50% di calorie in più rispetto allo stesso allenamento eseguito indossando le comuni scarpe da ginnastica. Le kangoo jumps migliorano anche l’equilibro, la postura, la coordinazione e stimolano anche il sistema linfatico, quindi inducono naturalmente l’organismo a espellere le tossine e a contrastare la formazione della cellulite dovuta al ristagno dei liquidi.

Tutte queste attività che si basano sul rebound, ovvero sul rimbalzo, inoltre rafforzano cuore e muscoli, regolarizzano la pressione sanguigna, apportano maggiore ossigeno ai tessuti, migliorano anche il coordinamento del sistema nervoso e facilitano il sonno agevolando il ritmo sonno veglia. A noi sembrano delle buone ragioni per provare l’effetto kangoo jumps sulla nostra salute, e a voi?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]