Jeans per la primavera estate 2016: boyfriend, skinny o con gli strappi? [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_271001′]

Sono un capo che non passa mai di moda e che, anzi, ritorna ciclicamente: i jeans sono sempre una sicurezza! Quest’anno sono tornati i jeans flared a zampa anni ’70, i jeans a vita alta anni ’80, quelli con gamba morbida e con risvolto anni ’90, mentre si riconfermano i jeans skinny con fit aderente.

Ma non solo, perché tra le tendenze moda primavera estate 2016 troviamo anche altri modelli di jeans trendy, come quelli cropped lunghi fino a metà polpaccio circa e i jeans culottes con punto vita alta e gambe molto ampie corte ai polpacci.

Al di là dello stile di ciascuna di noi, un paio di jeans è un passepartout che non può mai mancare in un armadio femminile. Comodi da indossare, facili da abbinare, pratici da lavare e sempre di tendenza, i jeans sono uno dei capi intramontabili che ha fatto la storia della moda.

Il jeans skinny sembra essere un sempreverde e anche quest’anno si afferma nelle collezioni in varie sfumature di denim, dai più chiari ai più scuri. Cosa ne dite dei jeggins di Asos PE 2016, jeans super skinny con strappi sulle ginocchia per un look glam rock?

Una variante interessante, capace di  vivacizzare il guardaroba durante il periodo estivo, è rappresentata dai jeans aderenti  in denim colorato da abbinare a maglie o a camicie colorate in nuance sobrie per avere un look casual ma raffinato. Ad esempio i jeans skinny rossi Loro Piana PE 2016 e i jeans colorati con gamba skinny beige di Levi’s primavera estate 2016 sono due ottime proposte per outfit di classe.

Non mancano certo modelli più comodi e sportivi, perfetti per chi ama la praticità. I jeans boyfriend dal taglio maschile, larghi sulla gamba e spesso corti sopra alla caviglia sono una soluzione molto giovane per un look easy e informale. Bellissimo il modello di jeans a vita media in denim chiaro con gamba larga e con strappi Dondup S|S 2016, perfetto da indossare nel tempo libero. Ma anche i jeans sportivi con gamba larga di Cheap Monday S|S 2016 potranno essere un capo in cui sentirsi pienamente rilassate.

Un grande ritorno, invece, è rappresentato dai jeans a zampa o flare, di solito con vita tendenzialmente bassa, stretti nella parte superiore e più ampi in quella inferiore. Originali i jeans a zampa The Elder Statesment primavera estate 2016 con motivo a righe verticale da abbinare a una t-shirt o a una camicia leggera.

Accanto a questi modelli troviamo anche i jeans wide e ultra-wide leg, con gambe larghe o larghissime, con una silhouette a volte talmente ampia da farli sembrare quasi una gonna. Non facilissimi da portare, i jeans con gamba larga devono essere abbinati con cura alle scarpe giuste per ottenere un look davvero interessante. Cosa ne dite dei jeans wide leg di Valentino color indigo a vita alta e molto ampi sulle gambe? Sfogliate la gallery e scegliete i jeans più belli per la primavera estate 2016 da collezionare nel vostro guardaroba!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]