Segnaposto matrimonio fai da te con conchiglie

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il tema del mare è molto interessante da sviluppare per un matrimonio estivo. Ci sono davvero tanti spunti carini da prendere, come i colori pastello per decorare le tavole (per esempio gli azzurri intensi sono molto indicati per le tovaglie), e i fiori, come i gigli selvatici che crescono proprio tra la sabbia dei mari del Sud, con cui realizzare centrotavola originali.

[prodotti_amazon]
[amazon] Set conchiglie segnaposto matrimonio [/amazon]
[amazon] Conchiglie naturali 1 kg [/amazon]
[amazon] 50 conchiglie in argento matrimonio [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Sicuramente gli elementi più belli sono la sabbia e le conchiglie. La sabbia può essere utilizzata per riempire vasi trasparenti in cristallo e soprattutto fare decorazioni molto sofisticate, poco costose e di grande impatto, mentre le conchiglie si prestano per realizzate tanti oggetti differenti. Possono essere legate ai confetti, come bomboniera, possono essere inserite insieme alla sabbia in ciotole d’acqua con candele galleggianti, o si possono usare come segnaposto.

Tra l’altro, realizzare a casa dei segnaposto fai da te è davvero semplice e non ci vuole una gran fantasia. Se state pensando già da tempo alle nozze e siete partiti con largo anticipo con i preparativi, potreste raccogliere le conchiglie al mare personalmente. È un pensiero carino per i vostri ospiti ed è anche un modo per risparmiare. I segnaposti possono davvero essere di tanti tipi. Per fare i più semplici sarà sufficiente dotarvi di una conchiglia di dimensione media e un nastrino azzurro. Legate il vostro tovagliolo (piegato in modo rettangolare) con il nastro e appoggiate una conchiglia sopra il fiocchetto.

Se desiderate qualcosa di più vistoso, da corredare con il nome del vostro ospite, preparate dei cartoncini (7 cm X 4 cm) con stampato il nome della persona. Poi mettete della colla a caldo (dovete acquistare la classica pistola) e fissate il cartoncino. Sarà asciutto in pochi minuti. Sono molto carine anche le saponette a conchiglia. Negli anni Novanta ogni albergo di categoria aveva il suo sapone con questa caratteristica forma, oggi sono meno diffuse, ma in profumeria le troverete sicuramente a pochi euro. Avvolgetele in un tulle colorato (bianco, azzurro o rosa), chiudete la confezione con un nastrino tono su tono e legate un bigliettino con il nome. Potete appoggiarle a lato del piatto o sul piatto stesso.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria