Tante idee e consigli per un matrimonio color malva [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_337541′]

Il colore malva racchiude in sé molte nuance differenti, che vanno da tonalità vicine al lilla ad altre più simili al rosa antico, regalando un effetto di eleganza e raffinatezza davvero unico. Si tratta di un colore versatile, capace di virare sui toni più scuri e subito dopo verso quelli più chiari, risultando sempre estremamente sofisticato.

[prodotti_amazon]
[amazon] Scatole confetti con nastro color malva [/amazon]
[amazon] Nastro in raso color malva [/amazon]
[amazon] Bomboniera portaconfetti malva [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Se vuoi realizzare un matrimonio da favola color malva puoi iniziare dai fiori, scegliendo proprio il fiore che dà il nome a questo meraviglioso colore, la malva, utilizzandolo come protagonista oppure abbinandolo a rose bianche, peonie rosa o lisianthus. In questo modo potrete creare bouquet a cestino o cascanti, rendendoli ricchi e preziosi, giocando anche sugli accostamenti di colore e sulle gradazioni cromatiche.

Anche la sala dovrà rispettare la scelta di colore e per questo è importante optare per la stessa cromia per decorare i tavoli con centrotavola floreali color malva abbinati ad un tovagliato neutro bianco o avorio. Potete giocare con i dettagli di colore, aggiungendo dei segnaposto color malva in perfetta combinazione con le decorazioni della tavola.

Lanterne, candele, nastri e tulle color malva completeranno la cura dei dettagli per rendere la location del ricevimento ancora più speciale, caratterizzando ogni angolo della sala e tutte le parti di sosta e transito degli invitati: dall’ingresso della sala all’angolo dedicato alla confettata, dal tavolo delle bomboniere ai tavolini sistemati nella parta esterna.

Confetti, sacchettini e scatoline porta confetti e bomboniere potranno essere anch’essi realizzati nella stessa tonalità o in sfumature simili, rendendo l’insieme estremamente curato. Per concludere un perfetto matrimonio color malva non può mancare la torta, possibilmente a più piani e decorata finemente.

Perché non scegliere una torta nuziale color malva, con decorazioni e rifiniture in tonalità da accostare ad un bellissimo buffet dei dolci con dessert al bicchiere in tonalità e meravigliosi cupcake color malva? Nella gallery trovate delle bellissime foto da cui prendere ispirazione per realizzare un matrimonio bon ton utilizzando un colore fine e romantico.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria