Idee segnaposto matrimonio

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In questo spazio diamo un’occhiata ad alcune idee segnaposto per il matrimonio, piccoli biglietti realizzati con materiali molto semplici e poveri e quindi facilmente emulabili armandoci di un po’ di pazienza, di estro e creatività.

Come per tutti gli addobbi floreali e i bouquet che arricchiscono il ricevimento e i vari luoghi in cui celebreremo questo grande evento, anche questi piccoli accessori dovranno rigorosamente seguire lo stile che abbiamo scelto, creando una sorta di filo conduttore tra i vari decori. La scelta è vastissima e per tutti i gusti, dove la carta fa da padrona assoluta, ma le proposte possono anche ricadere su originali cartoline fatte con fogli di legno ad esempio.

I segnaposto possono essere accompagnati e adornati con tantissime cose, possiamo scegliere tra fiori delicati, frutta colorata, sacchetti di tela o tulle, fiocchetti e chi più ne ha più ne metta, magari cercando di trovare una perfetta armonia di colori tra il bigliettino e la sua confezione.

Anche per quanto riguarda le forme, possiamo distaccarci dalla classica cartolina, trovando sempre nella carta idee più originali e spiritose. Si possono così trasformare i bigliettini in piccole sedie, libretti, borsette, foglie, fiori ed altro ancora, così da vivacizzare anche un elemento decorativo così piccolo e solitamente poco “studiato”.

Un suggerimento molto interessante è anche la stagione: potremmo accostare fiori ed elementi decorativi del periodo del nostro matrimonio ai vari biglietti, e ricreare una sorta di scenario molto scenografico e di sicuro impatto visivo. La nostra galleria di immagini ospita le idee più curiose e originali per creare dei segnaposto perfetti per il matrimonio, buona visione.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]