Segnaposto fai da te per decorare la tavola estiva

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ad esempio fate sempre attenzione a come apparecchiare la tavola: una tavola decorata bene rende un pranzo od una cena davvero speciali ed indimenticabili! E se siete a corto di idee originali su come apparecchiare la tavola estiva all’aperto niente paura! Ci pensiamo noi a darvi tanti suggerimenti davvero carini per realizzare dei bellissimi segnaposto fai da te per decorare la tavola estiva. Buon lavoro e …buon appetito!

[prodotti_amazon]
[amazon] 80 farfalle segnaposto [/amazon]
[amazon] 6 segnaposto legno e ferro [/amazon]
[amazon] 24 candele led segnaposto [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Per le donne golose
Siete bravissime a cucinare ma un po’ meno a curare i dettagli delle decorazioni della tavola? La soluzione è semplice: realizzate dei segnaposto fai da te da mangiare! Ad esempio con la pasta della pizza potete facilmente ricavare le iniziali dei vostri ospiti da appoggiare direttamente sul piatto dell’antipasto e da mangiare subito in compagnia per stuzzicare l’appetito. Se siete golose di dolci provate invece cimentarvi con dei mini muffin che potrete infilzare con una bandierina con il nome dei vostri amici.

Per donne creative
Utilizzate la pasta di sale o la pasta modellabile sintetica come il fimo per dare via libera alla vostra fantasia e creare simpaticissimi segnaposto estivi fai da te con cui decorare in modo originale e divertente la vostra tavola. Dolcetti, animali, fatine sono solo alcune idee di segnaposto perfetti anche per i bambini.

Per donne ecologiste
Se mettete sempre la natura al primo posto quale migliore occasione della bella stagione per creare dei segnaposto estivi con fiori di campo, rametti colorati e profumatissimi bastoncini di cannella? Per tenere insieme le vostre composizioni usate del nastro colorato a cui potrete legare anche le etichette con i nomi.

Per donne estrose
Avete mai pensato che le verdure sono un’ottima idea per decorare la tavola estiva? Con verdure colorate come i cavolfiori, le melanzane, i pomodori, le carote, i ravanelli e chi più ne ha più ne metta potrete facilmente ottenere dei segnaposto estivi ed anche degli originali centrotavola.

Per le donne attente all’economia
Se volete realizzare dei segnaposto estivi a costo zero ecco l’idea che fa al caso vostro: utilizzate gli scarti della buccia dell’anguria per intagliare delle barchette e realizzate la vela con uno stuzzicadenti in cui avrete precedentemente infilzato un bigliettino colorato con il nome dell’ospite. L’idea si adatta ad un pranzo informale ed all’aperto, è simpatica e non costa nulla!
In alternativa potete realizzare dei segnaposto estivi utilizzando per ogni ospite mezzo limone: appoggiatelo su un piattino colorato ed infilzato con il solito stuzzicadenti con il nome. Questa idea è perfetta se prevedete l’utilizzo del limone durante il pranzo o la cena, ad esempio se si tratta di una grigliata: ogni ospite avrà il suo segnaposto ma anche il pezzo di limone pronto da spremere su carne o pesce.

Per donne romantiche
Se siete delle inguaribili romantiche la scelta giusta per i vostri segnaposti estivi sono delle candele, perfette soprattutto per una cena all’aperto perché illumineranno la tavolata in modo molto chich. Sono adatte come segnaposto le candele contenute nei bicchieri di vetro con il gel o con la sabbia colorata. A scelta potete aggiungere alle vostre candele segnaposto un aroma di citronella che vi aiuterà a tenere lontane le zanzare (ma attenzione a non esagerare altrimenti l’odore potrebbe essere fastidioso anche per i commensali).

Per le donne pratiche

Mangiare all’aperto è bello ma quando c’è vento la tovaglia vola da tutte le parti? Provate ad usare come segnaposto estivi dei sassi dipinti. Oltre ad identificare il posto di ogni ospite vi aiuteranno a tenere in ordine la tavola estiva.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria