5 consigli per scegliere la torta nuziale perfetta

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

La torta nuziale è, a detta di molti wedding planner, l’emblema dell’intero matrimonio. Pertanto la sua scelta deve essere attenta e puntigliosa e non può mai, in alcun caso, essere lasciata al caso. Al fine di ottenere una wedding cake degna di tale nome, è bene tener presente 5 utilissimi consigli che dovranno rappresentare i capisaldi per la sua valutazione e per la scelta decisiva.[/multipage]

[multipage]

Numero degli invitati

E’ estremamente logico che la scelta delle dimensioni, intese come altezza e volume della torta, deve essere proporzionale al numero degli invitati al fine di evitare di lasciarne alcuni a bocca asciutta.

[/multipage]

[multipage]

Lo stile delle nozze

Se la torta deve essere il simbolo dell’intero matrimonio, è necessario che il suo stile sia in tema con quanto scelto durante tutto il rito nuziale. Forma e colori devono essere in armonia con gli accessori della sposa e con l’ambientazione della sala.

[/multipage]

[multipage]

Il menù delle nozze

Al pasticciere dovrebbe essere fornito l’elenco delle pietanze presenti nel menù del matrimonio al fine di preparare un dolce che accompagni i sapori e, cosa indispensabile, che non sia una riproposizione di un qualcosa già mangiato.

[/multipage]

[multipage]

La location del taglio della torta

E’ sempre bene considerare il percorso che si dovrà compiere per adagiare la torta nuziale nel luogo stabilito per il momento del taglio del dolce. Tale attenzione è necessaria al fine di evitare spiacevoli incidenti che potrebbero compromettere la buona riuscita del matrimonio.

[/multipage]

[multipage]

Cake Topper

Sembra una cosa banale e scontata ma, in realtà, la scelta dei cake topper è un dettaglio da non trascurare al fine di evitare delle statuine di dimensioni o dallo stile non consoni rispetto all’intera torta.

LEGGI ANCHE:

Tante alternative alla classica torta nuziale

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]