Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Acconciature da sposa estive, tante idee raffinate per il matrimonio [FOTO]

Matrimonio - 29 luglio 2014

Quali sono le acconciature per la sposa più estive? Le più eleganti e romantiche sono senza dubbio quelle semi-raccolte e raccolte, ma anche quest’estate vanno di moda le acconciature naturali e le onde morbidi. In cerca di ispirazione? Date un’occhiata alla nostra gallery.

Anche quest’estate il raccolto domina su tutte le acconciature sposa che abbiamo avuto modo di apprezzare sulle passerelle, anche se sono tantissime le sposine che punteranno su trend più selvaggi e naturali, con una certa predilezione per le onde, un must di stagione che si rinnova ancora una volta, di fatto l’ideale per chi anche nel giorno delle nozze preferisce sfoggiare un look più genuino e spontaneo.

Tra i raccolti e i semi-raccolti le possibilità sono due o tre: in primis la coda di cavallo bassa, molto gettonata tra le spose più giovani, lo chignon spettinato, e le trecce che dominano moltissime delle acconciature raccolte e che di fatto sono perfette per un matrimonio in stile campestre.

Ma come si fa a trasformare un hairstyle classico in un’acconciatura di tendenza dal sapore estivo? Basta inserire un fiore fresco, ma qualcuno preferisce quelli finti, e intrecciarlo tra i capelli, ma a patto che sia in tinta con il bouquet o che il colore riprenda qualche dettaglio dell’abito o del matrimonio.

Una piccola raccomandazione prima di scegliere l’acconciatura da sposa, non dimenticate che in ogni caso qualunque sia la pettinatura dovrà adattarsi perfettamente al vostro viso, lasciatevi quindi consigliare da un occhio più esperto che possa consigliarvi l’hairstyle migliore che ingentilisca i vostri lineamenti. Siete in cerca di ispirazione? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.

 LEGGI ANCHE:

Articolo scritto da: Danila T.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA