Sposarsi in agriturismo, una location per il matrimonio romantica ed economica

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra le location per festeggiare il vostro matrimonio l’agriturismo si rivela una scelta vincente. Che cosa offre rispetto a una villa d’epoca, ad un hotel o a un ristorante in città?
Tanti gli ottimi motivi per sposarsi in campagna.  L’agriturismo è una soluzione romantica e soprattutto economica, inoltre offre una cucina legata al territorio e alla tradizione: un menù all’insegna dei prodotti genuini con primi fatti a mano, carne nostrana, verdure dell’orto e dolci tipici della casa, senza dimenticare un buon vino da accompagnare alle pietanze. Vi consigliamo di scegliere un agriturismo con una propria produzione vinicola: cibo genuino e vino della cantina, cosa altro volere di più?

Se il tempo è bello un agriturismo, con le sue colline e i prati, è una location perfetta per un servizio fotografico “en plein du soleil”. Scatti da realizzare in una splendida cornice naturale fatta di scenari che solo la campagna italiana, tra le lunghe distese di vigneti o uliveti, regala. In alternativa, potrete divertirvi con foto sopra una moto d’epoca, su una vespa anni 50 o sdraiati in mezzo al fieno, tra gli animali e negli spazi interni rustici e un po’ country – chic. Per dare un certo stile alle vostre nozze, l’agriturismo prevede la possibilità di regalare bomboniere originali e utili. Stop agli oggetti inutili e via libera a bomboniere con i prodotti naturali e tipici del posto. Potrete regalare ai vostri ospiti conserve di marmellate, di miele o bottiglie di vetro personalizzate con vino o olio. I vostri ospiti apprezzeranno di sicuro questo dolce ricordo.

L’agriturismo prevede ampi spazi, dove correre e giocare. Se fra gli invitati ci sono molti bambini, questa è location perfetta! I più piccoli avranno la possibilità di divertirsi con gli animali e potranno giocare liberamente senza rimanere seduti tutto il tempo a tavola rischiando di annoiarsi. Solitamente gli agriturismi hanno prezzi più bassi rispetto a quelli richiesti da ville antiche o castelli. Se scegliete l’agriturismo, potete legare il posto al tema del vostro matrimonio e realizzare tante idee originali, decorazioni e oggetti in perfetto stile country chic!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]