Acconciatura sposa capelli sciolti e ricci

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I capelli sciolti sono di gran moda e piacciono moltissimo alle spose, forse perché sono molte le ragazze conquistate dal fascino di Kate Middleton che, circa un anno fa, si è presentata all’altare con i suoi lunghi capelli castani sulle spalle. Un look davvero molto semplice, quasi minimalista, ma femminile ed elegante. E’ ovvio che la scelta dell’acconciatura tende a complicarsi in caso di capelli ricci.

Il primo consiglio è quello di chiedere al parrucchiere di non lasciarvi i ricci selvaggi per il giorno del sì, ma di farvi una piega con boccoli a turacciolo, molto lucidi e morbidi. Come potrete fermare a questo punto la vostra acconciatura?

  • La coroncina di fiori è di gran moda, soprattutto perché sono molto apprezzati e di grande ritorno i matrimoni in campagna, stile country. Fissare quindi i vostri capelli con dei fiori di campo, legati su un piccolissimo cerchietto vi darà un tocco bucolico, quanto molto fresco.
  • Fiori freschi tra i boccoli. Se prendete il velo da sposa o delle piccolissime roselline, potreste riempire alcuni riccioli con questa classica decorazione. E’ ovvio, i boccioli vanno fermati. In che modo? Con un piccolo elastichino o con una forcina dello stesso colore dei vostri capelli.
  • Un pettinino fissato sopra un orecchio è un tocco sofisticato, soprattutto se desiderate creare delle onde stile anni Trenta, perfette per un matrimonio vintage. Il pettinino può essere impreziosito dalla presenza di perle, cristalli, piccole gemme colorate. È ovvio, anche i fiori di stoffa (o freschi) sono appropriati.

Infine, un dettaglio sul make up. Ricordate che il trucco deve sempre essere molto semplice, soprattutto se scegliete un look naturale, con un’acconciatura con tanti fiori freschi. Se invece preferite uno stile anni Trenta, allora azzardate sottolineando lo sguardo con una riga pronunciata di eyeliner e ovviamente con un tocco di rossetto rosso sulle labbra.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria