Acconciature sposa da un lato per essere semplici e chic

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quasi tutte le spose scelgono di raccogliere i capelli, perché in linea di massima si cerca di avere per quel giorno un aspetto semplice e ordinato, soprattutto se s’indossa un abito molto importante. Sono molto carine le acconciature da un lato, che scoprono parzialmente il collo, creando un effetto di movimento.

La più classica è sicuramente lo chignon laterale, che potrete realizzare in diversi modi: tradizionale e austero, a forma di cipollotto (un po’ in stile tanguera), ma anche annodato o mozzo. Sicuramente quello a cipolla è perfetto per le signore che hanno un profilo delicato (senza doppio mento o naso pronunciato), mentre uno chignon più morbido e magari anche un po’ spettinato potrebbe addolcire i lineamenti.

Se avete deciso per un abito stile impero, tornati molto di moda non solo come pre-maman, l’acconciatura perfetta è la treccia laterale. Anche in questo caso è possibile provare almeno due varianti: la treccia classica, che parte almeno da metà nuca, e quella morbida (e spettinata) costruita invece dalla tempia e volta a raccogliere i capelli in un gioco di boccoli ribelli molto decorativi (la vedete nella fotogallery).

È di tendenza anche lo stile vintage e decisamente la coda di cavallo è l’acconciatura che più rappresenta questo periodo storico. E’ obbligatorio avere capelli molto lunghi (o pensare a delle extension per l’occasione) e lisci. Vietata la coda laterale alta, non è per nulla adatta a una sposa, mentre è deliziosa ed elegantissima quella bassa.

In linea di massima tutte le acconciature che abbiamo elencato possono essere impreziosite con l’aggiunta di qualche accessorio come un fiore (fresco o di stoffa) o una molletta gioiello, magari con cristalli Swarovski o piume bianche. 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria