5 idee per un matrimonio estivo perfetto

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code= fotogallery.donnaclick.it_post_133491′]

 

Le belle giornate e il caldo, permettono un matrimonio all’aperto senza troppi pensieri. Ci sarà più luce, le giornate sono più lunghe e potrete sfoggiare una bella pelle ambrata. L’importante è tenere a bada il caldo. Preferite una cerimonia di sera, sicuramente dopo le 18, per sconfiggere il caldo e godervi la festa.

 

  • Bevande rinfrescanti e buffet di gelato

Le bevande dovranno essere rinfrescanti e rigeneranti, non dovrà mancare acqua in abbondanza. Scegliete un buffet con tantissimo gelato, sarà un’idea molto apprezzata dai vostri ospiti. Il Wedding IceCream è di moda negli Stati Uniti e sta prendendo piede anche in Italia. Invece della solita cake al cioccolato potete optare per una torta di coni, ghiaccioli o torta gelato.

  • Il menu

Se non volete appesantire i vostri ospiti, scegliete un menù con prodotti freschi e di stagione. Abbondate con frutta e aggiungete cocktail e gelati, per alleviare la calura estiva. Gli ospiti dovranno ricordare con piacere il vostro matrimonio. Evitate pranzi o cene smisurati. I menu migliori per un matrimonio “al caldo” sono quelli con piatti leggeri.

  • L’abito da sposa

La scelta dell’abito da sposa è da sempre fondamentale. Optate per tessuti leggeri e freschi come la seta.  Altrimenti potete cambiare l’abito subito dopo la cerimonia, decidendo di indossarne uno più leggero e romantico di ispirazione floreale, oppure osare con modelli  più ridotti tipo “sottoveste”.

  • Gadget divertenti per gli invitati

Siate originali! Invece delle classiche bomboniere, regalate ai vostri invitati una shopping bag da consegnare all’entrata del ricevimento, con le vostre iniziali e contenente l’occorrente per la giornata: acqua fresca, uno spray anti zanzare, crema solare, un ventaglio per farsi vento o un mini ventilatore portatile e, infine delle rinfrescanti salviette umidificati. Il tocco finale? Un paio di infradito multicolor, sarà l’ultima coccola e sollievo per i vostri invitati.

  • Libertà e bagno finale

Scegliete una location di matrimonio all’aperto magari con piscina o con vista mare o lago. Regalate ai vostri ospiti dei costumi da bagno e aperte le danze chiudetele con un rinfrescante bagno finale. Libertà e divertimento saranno le parole chiave della vostra festa di matrimonio estiva!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]