Nozze d’oro, come festeggiarle

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_107137′]

Arrivarci, soprattutto oggi, è un privilegio, quindi i 50 anni di matrimonio, anche in tempi di crisi, vanno assolutamente festeggiati, a costo di farlo con i parenti strettissimi. In cerca di qualche idea? Ecco come rendere indimenticabili i festeggiamenti per le Nozze d’oro.

Come per le nozze d’argento, di solito si rinnovano le promesse e si proseguono i festeggiamenti con un rinfresco o una cena, insomma un po’ come festeggiare un terzo matrimonio, dunque potremmo anche organizzare qualcosa con i familiari più stretti, anche con i figli e i nipoti, o con gli amici di una vita. Quindi potremmo essere costretti a fare qualche taglio anche sulla lista degli invitati, sulle classiche voci di spesa tipiche di un matrimonio, chiedendo magari la collaborazione dei familiare per organizzare la cerimonia.

Le Nozze d’oro possono svolgersi in tanti modi diversi, chiesa e ricevimento, o in alternativa organizzare un viaggio romantico insieme per festeggiare insieme a tutta la famiglia, per esempio sono molte le coppie che decidono di rinnovare i voti in crociera, e prenotando con alcuni mesi di anticipo riuscirete a risparmiare sulla quota di viaggio individuale.

Nel caso in cui, invece, vogliate organizzare un “matrimonio” classico potreste organizzare il rito nella chiesa o nella location in cui vi sieste sposati la prima volta, e proseguire i festeggiamenti in una sala ricevimenti, con tanto di musica e intrattenimento.

Per quanto riguarda l’abito le possibilità sono tante: si potrebbe utilizzare il tessuto del vecchio abito da sposa per realizzarne uno nuovo, magari un completo gonna e pantalone. E per quanto riguarda confetti e bomboniere? Anche quelli non potranno mancare, a patto però che nella confezione insieme ai confetti bianchi ci sia anche un confetto oro.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]