Location matrimonio: 5 buoni motivi per sposarsi in agriturismo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Scegliere la location per il matrimonio spesso si rivela una scelta più complicata del previsto, cominciando proprio dai problemi di budget, A complicare le cose spesso anche una totale disinformazione. Oggi vogliamo darvi una mano elencandovi 5 buoni motivi per cui sposarsi in agriturismo potrebbe rivelarsi la scelta giusta.

Fotografie

Un agriturismo potrebbe rivelarsi una location perfetta anche per il servizio fotografico, questo oltre a garantirvi una bella cornice vi consente di organizzare e ottimizzare meglio i tempi.

Una cucina buona, sana e rustica

Quando scegliamo una location al primo posto mettiamo sempre il cibo: la cerimonia può essere stata splendida ma quello che decreta il successo di un matrimonio è senza dubbio la cucina. Alla tipica domanda “come è stato il matrimonio” la gente risponde “si è mangiato bene” oppure “si è mangiato male”. Primi piatti casarecci, carni nostrane e verdure dell’orto, oltre agli insaccati e ai dolci tipici della regione, sono quanto di più apprezzato dagli ospiti.

Bomboniere originali

La gente non ama i gingilli, e le bomboniere spesso vengono infilate e dimenticate in un cassetto, nella peggiore delle ipotesi, invece vengono cestinate. Fare il ricevimento in un agriturismo vi consente di regalare agli ospiti delle bomboniere originali a base di prodotti tipici del posto: conserve di marmellate, spezie, vino…di sicuro apprezzamento.

Matrimonio a misura di bambino

Se in famiglia i bambini non mancano, e volete organizzare una bella giornata anche per loro, un agriturismo offre quanto di meglio ci possa essere per intrattenere i bambini: di sicuro non si annoieranno rimanendo seduti tavola in attesa che questa lunga e noiosa giornata finisca.

Una location low cost

Non c’è dubbio che rispetto alla villa o alla grande banchetti l’agriturismo abbia un tariffario più economico, cosa che non ha nulla a che vedere con la qualità del cibo: tenete conto che un menu di carne è sempre più economico di uno a base di pesce. E nel caso in cui la location che avete scelto sia un po’ lontana dalla città, basta agevolare li ospiti affittando un pullman che dopo la chiesa li porti a destinazione.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]