Abiti da sposa usati, una guida per lo shopping online

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gli abiti da sposa più esclusivi si sa, sono anche molto costosi, e se non avete un budget troppo elevato per il vostro matrimonio sarà anche molto difficile potervi procurare un bell’abito.

Su Internet ci sono svariate possibilità di poter acquistare abiti da sposa usati, la cosa potrebbe suonare strana ma effettivamente una sposa utilizza il suo abito bianco solo una volta, e quindi è più che lecito pensare di poterlo cedere a una nuova sposa, rivendendolo a un prezzo più basso.

Guardiamo più da vicino tre siti che si occupano della vendita di questi abiti, sicure che potranno essere di grande aiuto alle future spose che non vogliono rinunciare a un abito da sogno ma più abbordabile nei prezzi.

Abitisposausati.com è un sito tutto italiano dedicato alla sola vendita di questo tipo, dove si possono mettere in “vetrina” gli abiti, caricando fino a un massimo di 10 fotografie, dove ogni utente ha un proprio spazio personale dove inserire tutti i dettagli che serviranno alle possibili acquirenti.
Il costo di questo servizio è di 15.00 euro, che permetterà ai gestori del sito di posizionarlo nei migliori motori di ricerca e per pubblicizzare il link del sito su altri siti partners. La scelta per ora non è vastissima, ma gli abiti proposti sono di alta moda, dove troviamo ad esempio firme come Giorgio Armani o Christian Dior.

Altro sito gettonato per questo tipo di acquisti è il famosissimo Ebay, dove semplicemente digitando sul motore di ricerca interno “abiti da sposa usati” avremo la possibilità di trovare tanti annunci ed aste di abiti per ogni prezzo e gusto.
Anche in questo caso il caricamento di immagini e del proprio annuncio ha un prezzo, ma le modalità sono differenti e la pubblicità da fare al proprio annuncio dipende solo da voi e dalla vostra buona volontà di mettere in vendita il vostro abito dei sogni.

Infine troviamo un sito americano, Preownedweddingdresses.com, fondato da Josie Daga, del quale ha fatto un vero e proprio successo mondiale. Il sito vanta una cura estetica e una varietà di abiti da sposa di alta moda davvero molto vasto, con un motore di ricerca interno suddiviso per categorie tra le più disparate e con delle belle immagini.

Le inserzioni costano $ 25,00, ma la vetrina su cui verranno proposti i vostri abiti da sposa usati è sicuramente molto accattivante.

Vera Wang, Ralph Lauren, Oscar De La Renta e tanti altri sono i brand che potrete trovare, dove a fianco delle immagini classiche dell’abito trovate nei cataloghi o nelle sfilate, sono accostate anche le foto della sposa che le ha indossate, con tutte le informazioni necessarie per capire le dimensioni, le taglie e le condizioni estetiche.

Come potete notare le scelte sono abbastanza variegate e, se vorrete un abito di qualità utilizzato una sola volta, potrete optare per l’acquisto online di abiti da sposa usati.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Dire il famigerato “sì” è una delle esperienze più belle e incredibili per la vita di una donna ed è un momento estremamente significativo per la coppia in questione: però è essenziale è la scelta dell’abito da sposa. Ecco tutte le tendenze abiti da sposa 2022. A salvarci dai dubbi sull’outfit per cerimonie è Vogue […]

Il classico abito da sposa a principessa prevede un corpino stretto, con scollo a cuore che valorizza il decolleté, e ampia gonna che si allarga fino a terra, per poi allungarsi con uno strascico più o meno lungo. Si tratta di uno dei modelli più tradizionali di abito da sposa, che molte donne prediligono e […]

L’abito da sposa da sogno: come sceglierlo, dove acquistarlo Sono ancora moltissime le donne che il giorno del matrimonio desiderano indossare l’abito dei sogni. Non importa poi che si tratti di un sontuoso abito in tulle e merletti, o di un elegante tailleur con giacca fluida e pantaloni che caschino a pennello, l’importante è che […]