Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Le 5 app che ti possono aiutare ad organizzare un matrimonio

Matrimonio - 31 maggio 2017 Vedi anche: Partecipazioni matrimonio

Ti serve aiuto per organizzare le nozze? Ecco 5 app che ti possono aiutare a organizzare un matrimonio e a gestire ogni singolo dettaglio della cerimonia e del ricevimento. Dalla lista degli ospiti alla scelta dei fornitori, ecco le applicazioni fondamentali da scaricare sul telefono!


  • Una volta chiedevamo aiuto al wedding planner; oggi, un po’ per risparmiare, un po’ perché organizzare il matrimonio da sole in realtà ci diverte, spesso ci ritroviamo a fare tutto da sole.  O meglio, invece di  chiedere aiuto ad un professionista, riusciamo comunque a cavarcela bene utilizzando qualche preziosa applicazione, che non solo ci spiega come organizzare il matrimonio ricordandoci le scadenze e cose da fare, ma ci fornisce anche spunti davvero interessanti. Dunque oggi vogliamo suggerirvi le migliori app ti possono aiutare a organizzare un matrimonio.

  • Matrimonio.com, l’app per organizzare le nozze

    Donna  su Smartphone

    È sicuramente questa una delle applicazioni più utili e complete, che consente di organizzare ogni singolo dettaglio del matrimonio. Con questa app potrai creare liste di cose da fare, organizzare un’agenda con gli appuntamenti più importanti, contattare i fornitori che ti occorrono per fiori, catering, bomboniere e decorazioni ed eventualmente anche metterti in contatto con un wedding planner se ad un certo punto ti rendi conto di aver bisogno di aiuto. Matrimonio.com è un’app ma anche una community in cui chiacchierare e confrontarti con altre spose, il luogo perfetto in cui trovare spunti e suggerimenti. Questa applicazione per matrimoni è ben fatta ed è anche gratuita!

  • Organizzare il matrimonio con Zankyou

    Lista nozze online: guida all’uso

    Ecco un’altra applicazione preziosa per le spose che stanno organizzando il matrimonio da sole. Con Zankyou, oltre ad organizzare liste, prendere appuntamenti e organizzare il budget, potrai persino fare la lista di nozze online, consultare l’elenco dei regali ricevuti e organizzare ogni dettaglio del matrimonio, compresi i tavoli del ricevimento. Anche questa applicazione è gratuita.

  • Organizzare il ricevimento con Weddy

    Matrimonio ricevimento

    Rispetto alle altre app, Weddy ha un design e una grafica minimal ma è sicuramente una delle applicazioni più utili se hai molti ospiti e devi gestire diversi dettagli. Con quest’applicazione potrai fare la lista degli invitati, organizzare il loro posto a tavola e per ciascuno segnarti diversi dati, per esempio se l’invito è stato già inviato o se l’ospite ha già consegnato il suo regalo di nozze. Addirittura potrai anche segnare per ogni ospite eventuali intolleranze alimentari o se questa persona viene accompagnata o meno.

  • Perfect Wedding Planner per tutti i dettagli del matrimonio

    5 idee per il ricevimento di matrimonio low cost: il tuo giorno più bello e più… saggio

    Ancora un’app completa, pensata per consentire alle future spose di organizzare ogni singolo dettaglio delle nozze. Si tratta di un vero e proprio organizer dove poter anche conteggiare il budget e fare la lista delle spese già affrontate e di quelle da saldare, un modo molto semplice per monitorare tutte le entrate e le uscite, tra spese e regali in busta. Perfect Wedding Planner consente di gestire in modo dettagliato tutte le informazioni sugli ospiti, sul bilancio e sulle spese, i contatti con fornitori e tutte le note e le informazioni che riguardano le tue nozze. La versione completa è a pagamento.

  • Apply Couple per condividere il matrimonio con gli amici

    Addio al nubilato giochi divertenti

    È un’applicazione un po’ diversa dalle altre perché serve più che altro a comunicare con gli ospiti e a segnalare loro eventuali dettagli della cerimonia. Sicuramente non è fondamentale ai fini dell’organizzazione, ma Apply Couple è comunque un’applicazione carina se ti piace l’idea di condividere i momenti più belli della tua storia di coppia con gli amici più cari.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA