Le 5 app che ti possono aiutare ad organizzare un matrimonio

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Una volta chiedevamo aiuto al wedding planner; oggi, un po’ per risparmiare, un po’ perché organizzare il matrimonio da sole in realtà ci diverte, spesso ci ritroviamo a fare tutto da sole.  O meglio, invece di  chiedere aiuto ad un professionista, riusciamo comunque a cavarcela bene utilizzando qualche preziosa applicazione, che non solo ci spiega come organizzare il matrimonio ricordandoci le scadenze e cose da fare, ma ci fornisce anche spunti davvero interessanti. Dunque oggi vogliamo suggerirvi le migliori app ti possono aiutare a organizzare un matrimonio.

[/multipage]
[multipage]

Matrimonio.com, l’app per organizzare le nozze

È sicuramente questa una delle applicazioni più utili e complete, che consente di organizzare ogni singolo dettaglio del matrimonio. Con questa app potrai creare liste di cose da fare, organizzare un’agenda con gli appuntamenti più importanti, contattare i fornitori che ti occorrono per fiori, catering, bomboniere e decorazioni ed eventualmente anche metterti in contatto con un wedding planner se ad un certo punto ti rendi conto di aver bisogno di aiuto. Matrimonio.com è un’app ma anche una community in cui chiacchierare e confrontarti con altre spose, il luogo perfetto in cui trovare spunti e suggerimenti. Questa applicazione per matrimoni è ben fatta ed è anche gratuita!

[/multipage]
[multipage]

Organizzare il matrimonio con Zankyou

Ecco un’altra applicazione preziosa per le spose che stanno organizzando il matrimonio da sole. Con Zankyou, oltre ad organizzare liste, prendere appuntamenti e organizzare il budget, potrai persino fare la lista di nozze online, consultare l’elenco dei regali ricevuti e organizzare ogni dettaglio del matrimonio, compresi i tavoli del ricevimento. Anche questa applicazione è gratuita.

[/multipage]
[multipage]

Organizzare il ricevimento con Weddy

Rispetto alle altre app, Weddy ha un design e una grafica minimal ma è sicuramente una delle applicazioni più utili se hai molti ospiti e devi gestire diversi dettagli. Con quest’applicazione potrai fare la lista degli invitati, organizzare il loro posto a tavola e per ciascuno segnarti diversi dati, per esempio se l’invito è stato già inviato o se l’ospite ha già consegnato il suo regalo di nozze. Addirittura potrai anche segnare per ogni ospite eventuali intolleranze alimentari o se questa persona viene accompagnata o meno.

[/multipage]
[multipage]

Perfect Wedding Planner per tutti i dettagli del matrimonio

Ancora un’app completa, pensata per consentire alle future spose di organizzare ogni singolo dettaglio delle nozze. Si tratta di un vero e proprio organizer dove poter anche conteggiare il budget e fare la lista delle spese già affrontate e di quelle da saldare, un modo molto semplice per monitorare tutte le entrate e le uscite, tra spese e regali in busta. Perfect Wedding Planner consente di gestire in modo dettagliato tutte le informazioni sugli ospiti, sul bilancio e sulle spese, i contatti con fornitori e tutte le note e le informazioni che riguardano le tue nozze. La versione completa è a pagamento.

[/multipage]
[multipage]

Apply Couple per condividere il matrimonio con gli amici

È un’applicazione un po’ diversa dalle altre perché serve più che altro a comunicare con gli ospiti e a segnalare loro eventuali dettagli della cerimonia. Sicuramente non è fondamentale ai fini dell’organizzazione, ma Apply Couple è comunque un’applicazione carina se ti piace l’idea di condividere i momenti più belli della tua storia di coppia con gli amici più cari.

[/multipage]
[multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]