Matrimonio, 5 accessori per damigelle eleganti e raffinati

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
In un matrimonio anche le damigelle rivestono un ruolo importante e per tale motivo il loro outfit deve essere curato nei minimi dettagli. In genere è la stessa sposa a occuparsi di individuare con loro il look più adatto per il matrimonio affinchè questo si adegui allo stile e al tema delle nozze. Ma scopriamo gli accessori più eleganti e raffinati per le damigelle d’onore!
[/multipage]

[multipage]

Bouquet per la damigella

Uno degli accessori immancabili per le damigelle d’onore è il bouquet. In genere alle damigelle viene preparato un mazzo di fiori più piccolo rispetto a quello della sposa, ma scelto seguendo il tema e lo stile delle nozze. Tuttavia è possibile scegliere per loro un piccolo bouquet da portare come una borsetta oppure optare per dei bracciali bouquet composti da fiorellini freschi.
[/multipage]

[multipage]

Scarpe eleganti e raffinate per le damigelle d’onore

Dopo aver scelto il vestito per le damigelle bisogna pensare alle scarpe giuste da indossare, un accessorio importantissimo da scegliere in perfetto abbinamento con il resto del look: sandali, pumps gioiello, décolleté… le calzature per le damigelle devono essere sempre eleganti e chic!
[/multipage]

[multipage]

Pochette o clutch elegante per la damigella

Accessorio immancabile per ogni damigella è la pochette da sera, la clutch o la borsetta con tracollina, magari decorata con dettagli preziosi come strass o perline. In particolare, le damigelle potranno divertirsi a scegliere la pochette o la clutch che preferiscono, ma l’importante è scegliere un accessorio sofisticato ed elegante da abbinare alle scarpe e al vestito. Le damigelle non devono temere di osare con i colori e i modelli delle clutch da abbinare al vestito!
[/multipage]

[multipage]

Gioielli per le invitate al matrimonio

Tra gli accessori per damigelle eleganti e raffinati troviamo poi i gioielli, come orecchini, collane, bijoux con pietre colorate e strass, importanti per conferire al look uno stile elegante e chic!
[/multipage]

[multipage]

Accessori per capelli chic

Infine, le damigelle potranno scegliere gli accessori per i capelli che preferiscono, come ad esempio fermagli, coroncine di fiori, velette e cappelli chic.

Leggi anche:

Vestiti da damigella per un matrimonio bon ton

Bouquet a cestino per la sposa e le damigelle
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Esistono pochi giorni importanti come quelli dedicati al proprio matrimonio. Sempre più persone decidono di dare ad altri il compito di organizzare questo evento, ma quando questo non è possibile e occorre pensare a tutto in prima persona, la prima cosa da fare è stilare un elenco delle priorità e organizzarsi in modo da avere […]