Bouquet a cestino per la sposa e le damigelle, le idee più romantiche

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Scegliere il bouquet a cestino per la sposa significa osare e dare un tocco speciale al look generale e alle decorazioni di tutto il matrimonio. La scelta del tipo di fiori, la sua composizione e forma, sono elementi importanti che contribuiscono a rendere unico il vostro bouquet e magico il vostro giorno speciale.

 Bouquet a cestino per la sposa

Il bouquet da sposa a cestino è forse uno dei più originali, insieme a quello a borsetta e a quello a palla. Le idee possono essere tante e il tipo di cestino variare a seconda dello stile della cerimonia. Si presta molto bene per un matrimonio shabby chic e country chic, soprattutto se per decorare la Chiesa e le sale del ricevimento scegliete cesti in vimini, cassette di legno dipinte e vasetti decorati.

Se volete avere un bouquet particolarmente originale che non conosce stagione, potete osare e optare per un bellissimo bouquet a cestino con fiori di carta, perfetto per una sposa creativa che ama essere romantica ma con un grande tocco di originalità. Questo bouquet può essere portato solo in una prima fase del matrimonio e poi essere sostituito con un altro della forma che preferite, realizzato con fiori freschi.

 

Se, invece, amate uno stile più classico e tradizionale, potete optare per bouquet in tonalità chiare utilizzando quelli che sono i fiori più amati dalle spose: peonie, rose, calle e orchidee. Un bouquet di orchidee a cestino, ad esempio, è un’ottima soluzione per chi vuole essere stravagante mantenendo un pizzico di tradizionalità. Potete scegliere le orchidee del colore che preferite, in base anche alla tonalità dell’abito, e abbinarvi il colore del cestino per creare continuità con il look generale. L’effetto finale sarà sicuramente molto scenografico e luminoso, donando una macchia di colore fine a tutto l’outfit.

Bouquet a cestino per le damigelle

Anche le damigelle, grandi o piccole che siano, possono imitare la sposa e scegliere un bouquet a cestino orginale. L’importante sarà sempre definire bene le tonalità da considerare e la coerenza di stile con il resto degli addobbi. Per le damigelle questo tipo di bouquet acquista un significato in più perchè può rivestire una doppia funzione. Il bouquet a cestino per le damigelle, infatti, oltre ad ingentilire ed abbellire le stesse, fa anche da pratico contenitore per i petali che la sposa può decidere di far loro spargere per terra quando la precedono nell’entrata in Chiesa.

Le idee e le possibilità sono tante, ma i bouquet delle damigelle devono sempre essere più piccoli di quello della sposa e in armonia con con il colore dell’abito e con i fiori scelti dalla sposa. Se, ad esempio, il bouquet della sposa è composto da rose bianche o cipria, le damigelle potranno avere un piccolo bouquet a cestino di rose, quasi a creare un effetto pochette molto raffinato e sobrio.

Se, al contrario, la sposa ha un bouquet molto originale composto da colori accesi e tipologie particolari di fiori colorati, anche le damigelle potranno rendere il loro look audace scegliendo abiti vitaminici, abbinando un bouquet a cestino creativo realizzato in paglia con fiori cascanti, bacche e dettagli originali. Così facendo, il bouquet diventerà un vero e proprio accessorio di stile che completerà il look delle damigelle e darà una marcia in più all’intero mood del matrimonio.

 

 

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria