Caschi per la bici, i più sicuri per i bambini [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_232355′]Il 5 Maggio è la Giornata Mondiale della Sicurezza sulle strade per la vita dei più giovani. Durante questa occasione, L’INAIL e le organizzazioni di protezione dell’infanzia mettono ogni anno più in risalto quanto sia importante proteggere la vita dei più giovani sulle strade, nei percorsi che fanno per andare a scuola e in quelli del gioco dei bambini.

[prodotti_amazon]
[amazon] Casco bicicletta bambino [/amazon]
[amazon] Casco bicicletta draghetto [/amazon]
[amazon] Casco protettivo bambini [/amazon]
[/prodotti_amazon]

I caschi per bici per bambini sono uno degli strumenti di prevenzione di maggior importanza in questo senso. Seguono la necessità di avere piste ciclabili, gli altri ausili di protezione come le ginocchiere e una buona educazione stradale sin da piccoli. I caschi da bici, perciò, qualunque essi siano, sono indispensabili per proteggere la testa durante una caduta accidentale con la bicicletta.

Come scegliere il casco per bambini giusto?

Come abbiamo detto, qualsiasi casco esistente in commercio è sicuro perchè studiato appositamente per proteggere i più piccoli, mentre l’unica cosa che resta da scegliere è certamente il look del casco da bici.

Come vedrete nella gallery, i modelli sono diversi e tutti molto belli. Da Decathlon a Giro e Kiddimoto, in vendita anche on line, i caschi da bici per bambini sono disponibili sia per maschietti, sia per femminucce e ovviamente in base all’età.

  • Per le bambine, Hello Kitty, Frozen, Peppa Pig e molti altri piacciono da impazzire.
  • Per i maschietti, Spiderman, Iron Man, Ninja Turtles e molti altri soggetti sono i must-have tra i caschi da bici più gettonati.

Ora non vi resta che fare scegliere il casco più “giusto” al vostro ometto o alla vostra bambina, sempre che il ciclismo sia lo sport che prediligono e scelgono sin da piccolini.

Ovviamente fate attenzione alla taglia dei vostri bambini che, in genere, è indicata in base all’età!

I prezzi dei caschi per bambini da indossare in bici variano dai 9 € come quello di Belelli, ai 50 € passando davvero per le diverse tipologie. Ovviamente il prezzo non è indicativo di qualità e maggiore sicurezza anche se è consigliabile scegliere in base all’attività del vostro bambino.

Se prevedete di fare molto ciclismo o di avviare vostro figlio a questo sport, ad esempio, vi conviene scegliere un casco più duraturo nel tempo. Considerate, come per tutti gli indumenti, che i bambini crescono alla velocità della luce… quindi spendere troppi soldi per uno strumento che cambierete nel giro di 9-10 mesi non conviene troppo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]