Come crescere mio figlio. Il libro del pediatra Dottor Alberto Ferrando

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il libro è pensato come supporto per genitori e non solo.

Suddiviso in tre aree principali, “Informazioni utili per genitori consapevoli“, “Il pediatra risponde: i dubbi dei genitori per ogni età” e “Bambini, malattie, farmaci: istruzioni per l’uso“, questo manuale raccoglie la grande esperienza accumulata sul campo e nel web di un pediatra alle prese con i suoi piccoli e grandi pazienti: i bambini e i loro genitori.

Il manuale risponde, specie nella prima parte, proprio come fossimo sul blog www.ferrandoalberto.blogspot.it a molte domande non solo prettamente pediatriche ma forse anche un po’ pedagogiche o empiriche come ad esempio la scelta dei pannolini.

Nella seconda parte si trovano indicazioni sulle fasi dello sviluppo, l’alimentazione, le vaccinazioni e consigli su come affrontare i grandi cambiamenti nella vita di un bambino come, ad esempio, l’arrivo di un fratellino o l’inizio dell’asilo.

La terza e ultima parte tratta, infine, non solo le principali malattie dell’infanzia, ma fornisce anche importanti consigli sul comportamento da tenere in caso di incidenti.

In tutto il volume, si è voluto tenere ben in vista il rapporto con il blog che rende lo scritto tutt’altro che teorico, ma molto pratico e dinamico.

Utilizzando testimonianze reali, nasce così un volume che accompagna i genitori giorno per giorno nella difficile ma entusiasmante avventura della crescita dei bambini.

 

Lettura consigliata“Come crescere mio figlio” 

E il nuovo libro del Dott. Ferrando

“Primo Soccorso Pediatrico” soccorso

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]