Timbrini con le patate, un’idea per divertirsi con i bambini

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Prendiamo patate, cutter da cucina per fare le formine, un coltello e procediamo con la realizzazione dei timbri di patata per bambini.

La patata è un ortaggio strepitoso che oltre ad avere tantissime applicazioni in cucina e nella salute come ad esempio contro le scottature, è anche utile per fare i lavoretti con il cosiddetto curving, ovvero l’intaglio degli ortaggi.

Fare i timbrini di patata, infatti, è davvero semplice, ma va anche detto che dovendo usare oggetti taglienti per creare questi timbri è bene lavorare in collaborazione con gli adulti.

Vediamo come realizzare i timbrini di patata e come usarli.

  1. Prima di tutto lavate ma non sbucciate la patata: la buccia vi consentirà una presa migliore del timbro
  2. Tagliatela a metà e usando un cutter da cucina come quello usato dalla mamma per tagliare i biscotti fate la forma del timbro
  3. Eliminate la patata in eccesso
  4. Fate asciugare un’oretta
  5. Ora, con gli acquerelli o le tempere potete realizzare tutti i disegni come quelli dei Minions ad esempio, che volete.

Considerate che come tutti i timbri, la stampa sarà speculare a quella del timbro e che perciò, se disegnate ad esempio una foglia che si piega a destra, nella stampa si piegherà a sinistra. Idem per le lettere che dovrete rigirare… ma questo non è un problema in quanto la patata è tonda!

Qui troverete tanti disegni da fare con le tempere e buon divertimento con i timbrini di patata che userete per fare bellissimi lavoretti estivi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]