Camerette da fiaba, le idee più belle per i tuoi bambini [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_229231′] A tutti i bambini e le bambine piacerebbe vivere in una fiaba e noi adulti, a parte leggere loro tante favole ogni sera, possiamo aiutarli a fare bei viaggi nella fantasia arredando la loro cameretta in modo fiabesco.

Lettini, poltrone, tavoli, sedie e stickers murari “da fiaba” sono ciò che occorre per arredare una cameretta da sogno con i personaggi delle favole.

Ovviamente ogni bambino ha diversi gusti in materia di fiabe ma ha anche diverse esigenze di spazio-gioco-studio.

La cameretta, infatti, deve essere attrezzata per giocare ma anche per svolgere i compiti, invitare gli amici e dormire comodamente. E’ sconsigliato, pertanto, arredare una cameretta in modo troppo arzigogolato e optare, invece, per uno spazio colorato, ispirato alle fiabe ma anche comodo.

Come si arreda una cameretta da fiaba in modo che sia anche funzionale?

L’ideale è acquistare un arredo per le camerette delle fiabe come ad esempio Frozen, le Principesse di Disney o Biancaneve per le femminucce, i Pirati, Robin Hood e altri personaggi per i maschietti che piaccia ai nostri figli ma che rispetti delle regole di funzionalità.

La scrivania deve essere adatta allo studio e ci devono essere sedie adatte a fare i compiti perchè, nella maggior parte dei casi, una cameretta viene arredata quando i bambini hanno 3-4 anni e resta con loro fino all’adolescenza inoltrata. In questo modo, pur rispettando i gusti tipici dell’infanzia, una stanzetta di questo tipo sarà utilizzabile anche fino a 12-13 anni, magari apportando semplicemente qualche modifica strutturale.

Gli stickers murari sono l’ideale per conferire una bella atmosfera magica, mentre state attenti a tappeti troppo pelosi e cuscini perchè possono riempirsi di polvere.

Sì anche alle lenzuola fiabesche come quelle della Disney, perfette per dare un tocco di magia alla camera.

Vanno bene anche i quadri delle Disney o della Marvel per arredare con fantasia.

Se volete, invece, regalare alla stanzetta un angolo giochi “da favola”, invece, il consiglio è quello di attrezzare una tenda di stoffa come quella che proponiamo nella nostra raccolta di immagini che può essere realizzata anche su misura da un bravo artigiano.

Buoni sogni e gioco nella vostra cameretta da favola.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]