Animazione feste di compleanno fai-da-te: un po' di idee

Mamma - 30 maggio 2011 Vedi anche: Idee giochi feste bambini

Il compleanno del vostro bambino è ormai alle porte e non sapete proprio come organizzare la sua festa. Ispirandovi alle fiabe, alla bella stagione o magari organizzando il party in un prato o in un parco cittadino, si possono realizzare animazioni semplici e di successo.

Animare una festa di compleanno per i propri bambini può essere davvero difficile perchè richiede conoscenza dei loro gusti, fantasia e creatività. Ecco perchè vi proponiamo delle idee belle, colorate e anche un po’ sofisticate cui ispirarsi per creare pezzi di storia nella vita dei vostri bambini che si divertiranno da matti. Questi spunti, abbinati ai passaggi fondamentali da seguire per organizzare una bella festa, come inviti, location e decorazioni, vi daranno la possibilità di diventare delle perfette animatrici fai-da te.

Animazione per Festa di compleanno “Primavera

Questa festa richiede soprattutto colore, frutta e fiori di carta crespa o di legno. I colori ideali sono l’arancio e il giallo per tovaglie e palloncini. Non dovranno mancare minipasticcini colorati, fiori, bicchieri variopinti e ananas decorati con fettucce luminescenti e fragoline. Il pezzo forte di questa festa sono i cappelli di carta ottenuti da vecchi giornali e decorati con ghirlande di fiori.

Animazione per Festa di compleanno “Delle Fatine
Questo tipo di animazione si addice soprattutto a bambini e bambine piccole che indosseranno abitini rosa, mollettine e cerchietti per i capelli. Sia gli accessori, sia gli abiti si possono realizzare anche con la carta crespa. Sarà necessario anche costruire delle ali da fatina. Le decorazioni possono essere realizzate con carta colorata tagliata a triangolini da assemblare come ghirlande. Pezzo forte di questa festa: le bacchette magiche! Se poi si dispone di un prato si può realizzare una grande tenda con luci colorate come ambiente coperto. Si può utilizzare anche un ombrellone da spiaggia ricoprendolo con del bel tessuto fiorito.

Animazione per Festa di compleanno “Alice nel paese delle meraviglie”

Questa festa è davvero bella e divertente perchè prevede anche giochi di ruolo e interpretazione della fiaba. L’animazione richiede un corredo di accessori molto particolari: si tratta di tazze, tazzine e caffettiere di tante misure diverse. Un elemento indispensabile è l’arredamento con grandi carte da gioco che possono essere realizzate dai bambini stessi con cartoncino bianco e pennarelli colorati. La decorazione prevede anche origami, cuoricini, chiavi e chiavistelli… come vuole la fantasia.

Articolo scritto da: Cinzia Rampino

CONDIVIDI

Facebook Twitter Google Digg Reddit LinkedIn Pinterest StumbleUpon Email

COMMENTA