Disegni sul mare da stampare e colorare [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_144005′]
Ecco una bella fiaba sul mare da raccontare mentre colorate questi fantastici disegni:

In un paese lontano, sulle rive del grande oceano, i pescatori con le loro barche affrontavano ogni giorno le onde minacciose per pescare un po’ di pesce.
Con loro partiva sempre Nino un giovane dai capelli rossi, forte e coraggioso che i pescatori avevano soprannominato “Figlio del mare”.

Nino non aveva una barca sua e il suo sogno più grande era proprio quello di possedere un veloce battello da pesca tutto suo per affrontare da solo il mare aperto.
In attesa che questo sogno si avverasse, egli seguiva i pescatori in mare, li aiutava a tirare su le reti cariche di pesci, oppure scompariva tra le onde nuotando sempre più lontano dalla riva.
Quando tornava sulla spiaggia, tutti i bambini del paese gli si facevano intorno per sentire i racconti delle meraviglie nascoste nel mare.

“Oggi ho visto una conchiglia grande come la piazza del paese con dentro una perla bianchissima, che si è chiusa appena una squalo si è avvicinato.” disse Nino.
“E non ti ha mangiato lo squalo ?” chiese un ragazzino
“No, perchè mi sono nascosto in un bosco di alghe insieme a tanti pesciolini colorati” rispose
“ Come mai lo squalo non vi  ha visti’” chiese un altro
“ Noi siamo stati più veloci di lui  a nasconderci e poi  lui si è arrabbiato ed è andato via”

Il giorno dopo ci fu una grande tempesta, le onde erano molto alte e minacciose e le navi furono costrette a fermarsi nel piccolo porto del paese.

Davanti a quelle splendidi navi Nino pensava: “se potessi avere un veliero come quello, con le vele bianche come la neve e navigare per l’oceano !! sarei l’uomo più felice della terra, vivrei sempre in mare!!”
Proprio da quel veliero scese il  Re per cercare un rifugio per la notte e vedendo quel giovane dai capelli rossi incantato a guardare la sua nave, gli si avvicinò e gli disse:
“Ti piacciono le mie navi vero?
“Certo, farei qualsiasi cosa per averne una tutta per me”
“Bene, ti cederò la mia nave, quella più grande con le vele bianche come la neve, se riuscirai a ripescare il mio tesoro che la tempesta ha trascinato sul fondo del mare, proprio lì all’imbocco del porto.”
Nino accettò la prova, raggiunse la punta estrema del porto e si tuffò nel mare in tempesta.
“Non ce la farà mai” pensavano i vecchi pescatori, nessuno sopravvive a una tempesta come questa”.

Tuttavia rimasero lì ad aspettare con una punta di speranza.
I minuti passarono lentissimi.
Nino intanto aveva raggiunto il fondo del mare; la tempesta agitava le acque cosi forte che riusciva a spostare  perfino alcune conchiglie che si erano incastrate sul fondo.

Era buio, non si vedeva niente, l’acqua era torbida e il giovane aveva ancora poca aria nei polmomi poi avrebbe dovuto risalire in superficie altrimenti sarebbe morto.
Stava per darsi per vinto, quando un grasso delfino che si era  adagiato sul fondale, si mosse.
Nino vide un grosso forziere semiaperto dal quale, con la poca luce che ogni tanto filtrava, splendevano alcuni oggetti d’oro.

Era il tesoro del re.
I pescatori sulla spiaggia se ne stavano tornando nelle loro case quando all’improvviso videro qualcosa che stava spuntando dalle onde bianche di schiuma: era Nino il giovane dai capelli rossi che nuotava verso il porto tenendo stretto a sé il forziere del re.
“E’ lui!! ce l’ha fatta! Ce l’ha fatta !” gridavano i pescatori e i bambini, mentre tutti accorrevano al porto per aiutare il giovane tanto coraggioso a tirare a riva il tesoro del Re.

Il re come promesso, diede al giovane il suo bellissimo veliero.
Adesso anche Nino, il figlio del mare, aveva una nave e la più bella che avesse mai potuto desiderare.
Avrebbe realizzato  così tutti i suoi sogni  da marinaio.

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]