Disegni degli alberi da stampare, i più belli per colorare insieme [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_267985′]

Gli alberi sono tra le creature più affascinanti della Terra! Popolano i nostri boschi e foreste, sono di tantissime specie e dimensioni, hanno una chioma verde e un fusto marrone e ci regalano tanta frutta squisita! Eccoli in una raccolta unica di alberi da colorare e stampare gratis con tante specie e tipologie.

Preparate i colori, decisamente meglio pastelli e colori a cera!

Vi occorreranno:

  • Diverse tonalità del marrone
  • Diverse tonalità di verde
  • Eventuali colori per i fiori e i frutti
  • Il nero per ricalcare i bordi

 

Com’è fatto un albero?

L’albero è composto sempre da un tronco a da rami che sono di colore marrone. Ci sono alberi a fusto e albero con il tronco grosso. La loro conformazione dipende dal luogo in cui crescono e a cui si adattano e dalla loro età. Il tronco è tanto più spesso, quanto più anziano è l’albero. Per misurare l’età di un albero, infatti, gli scienziati, contano quanti anelli ha in tronco all’interno. In questo modo stabiliscono se l’albero ha 1 anno, 5 anni, 10 o anche più di 100 anni.

 

Ci sono alberi monumentali e che possono avare anche centinai di anni. E, udite udite, ci sono alberi che camminano: si mettono in piedi sulle radici e camminano con tutti gli altri, spostando l’intero bosco di cui fanno parte. Dove si trovano? In Ecuador!

Ogni albero ha in cima una chioma verde e che in autunno si tinge di giallo o rosso e arancione. Ma non su tutti gli alberi: i sempreverdi, infatti, hanno le foglie verdi in tutte le stagioni e colorano il pianeta di verde smagliante.

Infine i pini non hanno oaglie ma aghi, ovvero foglie appuntite come aghi!

Le curiosità sugli alberi potrebbero non finire mai, cari bambini! Perchè gli alberi, come i pianeti, le acque del mare, i fiumi, le montagne e le stelle sono i personaggi più importanti e più longevi della storia della Terra ma anche dell’intero universo.

Ecco perchè, gli alberi, non andrebbero mai tagliati, bruciati o eradicati.

Buon divertimento, bambini di ogni età!

Stampa e colora anche i disegni di Sam il pompiere

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]