Pitti Bimbo 2016, le tendenze moda per i più piccoli [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_264691′]

Il Pitti Bimbo 2016, giunto alla sua 82esima edizione, propone una serie di bellissime novità moda junior per il prossimo autunno/inverno pensate ad hoc per il mondo baby. Anche i più piccoli sono sempre più coinvolti in una moda glamour e molto trendy con capi di abbigliamento realizzati sulla falsariga delle collezioni per gli adulti, giocando su texture, forme, rifiniture e dettagli sempre attualissimi.

Anche quest’anno le collezioni presentate al Pitti Bimbo 82 non sono da meno: applicazioni di pelliccia, disegni astratti, mix di fantasie e materiali, accessori trendy e colorati vestono i più piccoli con personalità e stile. Che si tratti di collezioni junior maschili o femminili, il Pitti Bimbo 82 2016 ha mostrato un grande successo per il mondo moda bambino con numeri sempre in crescita rispetto alle edizioni precedenti, con 7000 buyer e con una notevole presenza estera tra Russia, Spagna, Gran Bretagna Cina e Corea.

Le parole chiave per riassumere il Pitti Bimbo di quest’anno sembrano essere poche, ma molto esplicative: colore, rock, romanticismo e contaminazione. L’attenzione ai dettagli non manca e gli accessori, come scarpe, borse e occhiali da sole completano le collezioni con grande stile. Il colore non può certo mancare nelle linee moda bambino, proprio per ricordare quanto il mondo dell’infanzia sia fatto di vivacità, tonalità accese e sfumature. Pensiamo alla collezione Tuc Tuc autunno inverno 2016/2017 con felpe e accessori fiorati e outfit molto accesi nei toni del rosso, giallo e blu.

La grinta e lo stile glam-rock di alcuni modelli, invece, è evidente nella collezione bambina Twin-Set by Simona Barbieri AI 2016/2017 che ci regala outfit diversi per le più piccole, perfetti per tutte le occasioni, come la scuola, le cerimonie e il tempo libero. Tutti i look seguono le tendenze moda del momento, giocando con il contrasto del black & white, sempre molto elegante, e sull’accostamento di tessuti differenti. Felpe effetto pelle, maglie a righe orizzontali, gonne di tulle, minidress con stampe e dettagli a pois rendono le bambine di Simona Barbieri molto sofisticate, ma anche decisamente cool.

Non può certo mancare il romanticismo ben espresso dalla collezione autunno inverno 2016/2017 di Christian Lacroix con stampe fiorate che richiamano un mondo bucolico molto romantico, arricchito da ricami, giacche e accessori in tinta unita molto eleganti. Anche Simonetta AI 2016/2017 ha portato al Pitti Bimbo 2016 una collezione elegante e raffinata con abiti a manica corta tagliati in vita con gonne ampie a cannelli, in tessuti chiari pastello con stampe colorate e pois neri, romantici e sofisticati al punto giusto.

Contaminazione, artigianalità, ricercatezza e sperimentazione sono tutti elementi che hanno contraddistinto le esposizioni dei brand al Pitti Bimbo 82 e di cui potete gustare un’anteprima nella nostra gallery con le creazioni di Carlo Pignatelli, Fendi Kids, Ermanno Scervino jr, N21 Kids e tantissimi altri ancora.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]