Togliere il pannolino, i libri per bambini che aiutano a passare al vasino

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Togliere il pannolino, come capire se il nostro bambino è pronto a passare al vasino? Questa, è una delle tante domande che si fanno i genitori, soprattutto quando sono alle prime armi. La risposta non è uguale per tutti, perché ogni bimbo ha un proprio corso di sviluppo. In generale si può dire che verso i 2-3 anni il bambino comincia a percepire i processi fisiologici e impara piano piano a controllare i muscoli della vescica e dell’anno. Per aiutare mamma e papà nella delicata missione Togliere il pannolino, ecco una serie di libri per i genitori e per i bambini selezionati per voi.

Senza pannolino. Come educare al vasino sin dai primi mesi di vita di Laurie Boucke. È un libro per i genitori e spiega come fare a svezzare i bambini dal pannolino attraverso le testimonianze di numerose mamme e i suggerimenti di medici e pediatri. Potete acquistarlo su Amazon e il costo è di 11,05 euro. La spedizione è gratuita.

Come sopravvivere… all’ora del vasino. 99 consigli per risolvere il problema e non perdere la calma di Michelle Kennedy e C. Pradella. È un libro dedicato ai genitori che si trovano ad affrontare la sfida del passaggio dal pannolino al vasino. Dispensa buoni consigli pratici per aiutare il genitore in questa delicata missione, che talvolta, sebbene non sia tra le più difficili, può essere frustante e far perdere la calma. Potete acquistarlo su Amazon e il costo è di 9,27 euro. La spedizione è gratuita.

Via il pannolino! Di Elena Dal Prà. Si tratta di una guida destinata ai genitori, che illustra in modo semplice e piacevole come togliere il pannolino senza forzature e conflitti. Potete acquistarlo su Il giardino dei libri e costa 12,75 euro. La spedizione è gratuita per ordini di almeno 29 euro.

Addio, pannolino! Di Madeleine Deny. Il libro dispensa consigli pratici e astuzie amorevoli per aiutare i genitori e i loro cuccioli ad abbandonare il pannolino. Potete acquistarlo su Il giardino dei libri e costa 5,87 euro. La spedizione è gratuita per ordini di almeno 29 euro.

Ciao ciao pannolino! Topo Tip di Marco Campanella. È un libro dedicato ai più piccoli (età consigliata 2 anni) e attraverso le avventure del Topo Tip, che vuole insegnare alla sorellina a “sbarazzarsi” del pannolino, è una guida per i bambini per passare al vasino. Potete acquistarlo su Amazon e il costo è di 7,57 euro. La spedizione è gratuita.

Francesca e il vasino Baby Boo di Aa. Vv. è destinato ai bambini e racconta le avventure di Francesca, che sta imparando ad usare il vasino, e del suo amico Luca, che invece lo so già usare. L’età consigliata è di 2 anni. Potete acquistarlo su Amazon e il costo è di 9,27 euro. La spedizione è gratuita.

Basta pannolino! Di Emanuela Nava e Desideria Guicciardini. Il libro parla di un bambino che decide di essere diventato grande e che è arrivato il momento di liberarsi del pannolino. È indicato per i bambini dai 3 anni in su.  Potete acquistarlo su Il giardino dei libri e il costo è di 9,35 euro. La spedizione è gratuita per ordini di almeno 29 euro.

Voglio il mio vasino di Tony Ross. Il libro racconta di una principessina, stufa del pannolino, ma timorosa di usarlo, fino a quando non scoprirà quanto possa essere divertente e utile. L’età di lettura consigliata è di 5 anni. Potete acquistarlo su Il giardino dei libri e il costo è di 8,33 euro. La spedizione è gratuita per ordini di almeno 29 euro.

Gugo impara ad usare il vasino di Kathleen Amant. Il libro è dedicato ai bambini e racconta, attraverso le avventure di un coniglietto blu, come usare il vasino. Potete acquistarlo su Amazon e il costo è di 9,31 euro. La spedizione è gratuita.

Il vasino di Andrea di Francesca Allen e Felicity Brooks. Il libro è rivolto ai più piccoli e spiega, attraverso le immagini, come passare al vasino in modo divertente. Potete acquistarlo su Amazon e il costo è di 6,86 euro. La spedizione è gratuita.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]