Come non far scoppiare la coppia dopo l’arrivo dei bambini [VIDEO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A volte i problemi della coppia si presentano già durante la gravidanza, e, quando poi arrivano loro, i bambini, la coppia sembra destinata ad un lento ma inesorabile declino.

Che fine fa dunque, la costruzione di quella bellissima “famiglia dei nostri sogni” che tanto avevamo desiderato avere?

Possibile che era tutto così diverso da ciò che avevamo sperato per la coppia e per i nostri figli? E, soprattutto, è possibile reagire a questo “terribile destino”?

La risposta è Sì… per fortuna.

Bisogna però non farsi cogliere impreparati e addestrarsi – con l’aiuto di questo video creato allo scopo di imparare a  costruire una famiglia a prova di bambini – a reagire, ad avere degli assi nella manica, a stare centrati e a sapere che “la coppia che scoppia” dopo l’arrivo dei bambini, ebbene sì, è la norma. Come dire? Sarebbe strano il contrario.

Le regole e le strategie per costruire una famiglia a prova di bambini, per vivere serenamente la coppia dopo l’arrivo dei figli esistono e sono decisamente logiche: ritagliarsi del tempo a misura di “noi 2”, non farsi travolgere dalle emozioni negative, avere delle precise attenzioni nei confronti dei bambini i quali non hanno certamente colpa di nulla e sono i “protagonisti inconsapevoli” di questa dinamica, rientrano tra gli esempi di ciò che possiamo mettere in atto.

Ora però prendete carta e penna perchè il Dott. Mazzucchelli ci dice passo per passo come fare in pochi ma pragmatici passaggi di psicologia per genitori e coppie con i figli.

Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]